Nuova Peugeot 308: immortalato per la prima volta il restyling [FOTO SPIA]
Potrebbe dire addio alla caratteristiche luci diurne ad artiglio
L’attuale generazione della Peugeot 308, lanciata nel 2021, sta per rinnovarsi con un restyling che è stato immortalato per la prima volta attraverso il prototipo protagonista di queste foto spia. L’aggiornamento della 308 probabilmente non si limiterà all’estetica, ma dovrebbe coinvolgere anche la gamma motori che potrebbe essere rivista per allinearsi ai modelli più recenti di Peugeot e del Gruppo Stellantis nel suo complesso.
Ritocchi stilistici davanti e dietro
Le novità di design principali della 308 sono previste sul frontale, dove Peugeot potrebbe adottare il linguaggio stilistico della 3008, dunque con la griglia caratterizzata dall’effetto 3D. Altra modifica al look dell’anteriore dovrebbe essere l’abbandono delle caratteristiche luci diurne LED a forma di artiglio, sostituite da una nuova firma luminosa a tre elementi. Inoltre sarà rivista la presa d’aria inferiore e verranno introdotti nuovi design per i cerchi. Sul posteriore della Peugeot 308 dovrebbe cambiare poco, confermando anche forma e design dei fanali, con una possibile rivisitazione del linee del diffusore, la cui finitura potrebbe variare a seconda dell’allestimento.
A bordo arriva il Panoramic i-Cockpit?
Anche negli interni non sono previste rivoluzioni estetiche, con la nuova Peugeot 308 che dovrebbe mantenere l’impostazione dell’abitacolo del modello attuale, con la possibilità però che possa arricchirsi del Panoramic i-Cockpit della nuova 3008.
L’evoluzione dei motori
Sul fronte delle motorizzazioni, la nuova Peugeot 308 dovrebbe offrire una gamma composta da un benzina mild-hybrid da 145 CV e un nuovo ibrido plug-in da 195 CV con batteria più grande (da 19 kWh) per garantire circa 80 chilometri di autonomia in elettrico. Probabile inoltre anche la conferma del motore diesel, anche alla luce del fatto che sarà reso disponibile anche sul modello “gemello” DS N°4 recentemente svelato. Anche la Peugeot e-308, la versione 100% elettrica, è attesa con un aggiornamento che prevede un nuovo motore anteriore da 213 CV e batteria da 58,3 kWh per un’autonomia di circa 450 chilometri.
Seguici qui