Nuova Peugeot 308 Sedan al debutto al Salone di Pechino 2016 [FOTO]

Il Leone annuncia un piano di crescita quinquennale sul mercato cinese

Peugeot 308 Sedan 2016 - A Pechino, dove fa il suo debutto la nuova 308 Sedan insieme alla nuova 3008, Peugeot lancia il nuovo piano "Blue Upper" per la crescita del Leone in Cina, attraverso il lancio di 18 nuovi veicoli nei prossimi cinque anni. Nel frattempo Peugeot apre un nuovo showroom in centro a Pechino e si prepara a correre nel rally-raid Silk Way con la 2008 DKR16.

Oltre alla nuova Peugeot 3008, al Salone di Pechino il Leone ha svelato anche un’altra novità dedicata al mercato cinese: il nuovo model year della Peugeot 308 Sedan. La rinnovata berlina francese è costruita sulla nuova piattaforma EMP2 e ciò significa che, oltre ad un assai probabile riduzione del peso, dal punto di vista strutturale avrà molto in comune con la versione europea.

Senza rilasciare particolari informazioni su dettagli e caratteristiche tecniche della nuova Peugeot 308 Sedan, la Casa del Leone punta ad acquisire sempre più spazio in Cina grazie a una berlina, che sarà prodotta dalla joint venture Peugeot Dongfeng, che potrebbe avere un passo ancora più lungo rispetto alla precedente generazione al fine di garantire ancora maggiore comfort e spazio per i passeggeri posteriori.

In attesa che la nuova 308 Sedan venga lanciata sul mercato nella seconda metà dell’anno, Peugeot annuncia un nuovo piano strategico d’espansione in Cina per i prossimi cinque anni. La nuova strategia del Leone, chiamata Blue Upper, mira al miglioramento dell’offerta in termini di prodotti, tecnologia ed esperienza per il cliente, aspetti da concretizzare attraverso il lancio sul mercato cinese di 18 nuovi veicoli nei prossimi cinque anni. L’obiettivo finale è di rendere, nel giro di 2-3 anni, la Dongfeng Peugeot il brand generalista di gamma alta di riferimento in Cina, puntando ad entrare tra i primi dieci marchi automobilistici per numero di vendite sul mercato cinese.

Il piano di crescita di Peugeot in Cina passa anche dagli investimenti in immagine. Tra un mese il Leone inaugurerà un nuovo showroom di quattro piani, per 1.650 metri quadrati complessivi di superficie, nel pieno centro di Pechino. Altra leva di marketing che sarà utilizzata della Casa francese per rafforzare il brand in Asia sarà il motorsport, con la 2008 DKR16, vittoriosa alla Dakar 2016, che nel prossimo luglio sarà protagonista del rally-raid Silk Way, competizione di 10.000 chilometri che si correrà da Mosca a Pechino attraversando Russia, Kazakhstan e Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)