Nuova Peugeot 5008: quali novità per il SUV? [Render]
C'è chi immagina così la futura generazione del SUV top di gamma del Leone
Nuova Peugeot 5008 potrebbe essere un modello molto importante per il futuro della casa automobilistica del Leone. L’attuale generazione viene prodotta dal 2017 e la prossima potrebbe dunque portare novità importanti. Questo modello arriverà nei prossimi anni e sarà costruito sulla nuova super linea realizzata a Sochaux dove il modello sarà costruito, probabilmente dal 2025, insieme alla nuova Peugeot 3008. La vettura avrà di certo una versione totalmente elettrica. Non sappiamo al momento se sarà anche l’unica nella gamma.
Nuova ipotesi sul design della nuova Peugeot 5008
Esteticamente parlando, la nuova Peugeot 5008 prenderà alcuni elementi di design che abbiamo visto nelle ultime auto lanciate sul mercato dalla casa automobilistica del Leone. L’auto dovrebbe nascere sulla piattaforma STLA Large e avere una lunghezza intorno ai 4,7 – 4,8 m. L’auto dovrebbe continuare ad avere forme squadrate che potrebbero addirittura essere ulteriormente estremizzate. Questo almeno ipotizzano alcuni considerate le parole di alcuni dirigenti del Leone negli anni passati.
Gli interni della futura generazione dovrebbero avere accenni al Peugeot Inception Concept del CES 2023. Peugeot ha affermato che inizierà a utilizzare il nuovo linguaggio di design visto nel Concept Inception nei modelli di produzione a partire dal 2025. Dunque anche la nuova Peugeot 5008 dovrebbe beneficiare di quanto visto di recente al CES.
La vettura dovrebbe presentare un nuovo design del cruscotto. Ci aspettiamo un pannello elegante con linee nette che integri in modo discreto prese d’aria CA compatte e interruttori di nuovo design. Il SUV potrebbe avere un pavimento piatto e molto spazio di stivaggio nella consolle centrale.
La nuova Peugeot 5008 Electric presenterà probabilmente un i-Cockpit di nuova generazione che è più focalizzato sul guidatore, meno ostruttivo e include la piattaforma tecnologica STLA Smart Cockpit. Dovrebbe consistere in un nuovo quadro strumenti, un sistema di infotainment con touchscreen di tipo tablet e un volante rettangolare. Qui vi mostriamo un render del sito Top Electric SUV che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente sarà svelato.
Seguici qui