Nuova Porsche 911 Carrera: adesso anche in video [PRIMO CONTATTO]

Rivoluzionata, turbizzata, ma al tempo stesso immutata

Dopo il primo contatto pubblicato di recente adesso potete anche "vedere" le nostre prime impressioni alla guida della nuova 911 Carrera che, per la prima volta nella storia, adotta un motore turbocompresso

Ve l’abbiamo raccontata approfonditamente qualche settimana addietro con il nostro primo contatto che potete leggere cliccando qui, e adesso potete anche vedere (oltre che leggere) le nostre impressioni su quella che, piuttosto che un semplice restyling, è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo “Carrera”.

Una 911 davvero “nuova”


In ossequio al downsizing ed all’esigenza di ridurre le emissioni, la cilindrata, sia della Carrera che della Carrera S, scende adesso a 3.0; ma alla riduzione della cubatura si accompagna l’adozione di due turbocompressori. Esatto, avete capito bene: da oggi, anche le Carrera, montano un motore turbocompresso. Una novità quasi shock, dato che, da sempre, le Carrera erano conosciute per il flat six aspirato. A conti fatti, comunque, il motore turbo vuol dire 20 cv in più rispetto all’aspirato (sia per la Carrera che per la Carrera S), tanta coppia disponibile già dal basso, ma anche una riduzione dei consumi nell’ordine del 12%. Dunque una fruibilità quotidiana che ne esce rafforzata, insieme a prestazioni che segnano un record: la Carrera S è la prima 911 “Carrera” della storia a scendere sotto i 4 secondi nello 0-100.
Nuova non solo nel motore
La novità del propulsore è talmente sensazionale che potrebbe quasi far passare in secondo piano le altre moltissime novità che debuttano sulla rinnovata 911 (generazione 991). Partendo dal telaio troviamo infatti l’assetto adattivo PASM, ora ribassato di 1 cm, che viene offerto di serie su tutte le versioni. A quest’ultimo si accompagna, in opzione, la novità assoluta delle 4 ruote sterzanti. Ricco di novità anche l’abitacolo, dove troviamo il rinnovato sistema di infotainment PCM ed il nuovo volante che include l’altra novità assoluta del manettino con il quale selezionare le diverse modalità di guida. Ritocchi anche per l’esterno, concentrati nei fari e nei paraurti, dove troviamo anche la novità dello scarico sportivo in posizione centrale. Ma per maggiori approfondimenti vi rimandiamo alla lettura del nostro primo contatto ed alla visione del video. Un video che, vi avvisiamo, è per impallinati del modo Porsche. Se siete degli appassionati lo apprezzerete nella sua lunghezza e nella sua completezza, se non siete molto appassionati…probabilmente passerete al prossimo video dopo un paio di minuti. A voi la scelta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)