Nuova Renault Arkana: svelato il restyling del SUV-Coupé francese [FOTO]
Tra le novità il nuovo allestimento top di gamma Esprit Alpine
A meno di tre anni dal debutto, arriva il restyling della Renault Arkana, il SUV-Coupé della Losanga che si rinnova sulla scia della “Nouvelle Vague” perseguita dalla Casa francese e avvicinando il proprio design a quello dei modelli più recenti del brand, puntando a incrementare le oltre 160.000 unità vendute finora dal momento del lancio.
Ricetta che vince non si cambia
La nuova Renault Arkana conferma proporzioni e dimensioni del modello che abbiamo conosciuto al suo esordio assoluto, con una lunghezza di 4.568 mm, una larghezza di 1.820 mm e un’altezza di 1.576 mm. Invariata la misura del passo, che è sempre di 2.720 mm, così come la capacità di carico del bagagliaio che va da un minimo di 513 litri fino a 1.269 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Range leggermente ridotto (480 – 1.263 litri) sulla versione E-Tech Hybrid.
A cambiare è il look dell’anteriore
Il design della Renault Arkana è stata aggiornato soprattutto nel frontale, con nuovi gruppi ottici a LED, paraurti ridisegnati e nuovo logo integrato nella mascherina che riprende la forma della losanga con effetto tridimensionale. All’anteriore spicca anche l’unione in un unico elemento, attraverso un profilo Deep Glossy Black, di fari e griglia. Gli allestimenti più ricchi beneficiano anche della lama inferiore del paraurti anteriore con verniciatura a contrasto. Il posteriore della nuova Arkana presenta un nuovo logo e una nuova configurazione grafica dei fanali. Nell’abitacolo ritroviamo la stessa impostazione di plancia e infotainment dell’attuale modello, con le novità che si limita a rivestimenti e finiture per i diversi allestimenti.
Debutta l’allestimento Esprit Alpine, che affianca le versioni Evolution e Techno
Renault ridisegna poi la struttura della gamma di Arkana, col nuovo modello che viene proposto in tre allestimenti: Evolution, Techno ed Esprite Alpine. Confermata in toto le motorizzazioni, tutte elettrificate basate su propulsori benzina. Si può scegliere tra il 1.6 E-Tech Full Hybrid da 145 CV con cambio automatico multi-mode e i 1.2 Mild Hybrid da 140 e 160 CV con trasmissione automatica EDC a doppia frizione.
Seguici qui