Renault Scenic ritornerà sul mercato come SUV elettrico

Alla base ci sarà la piattaforma CMF-EV per veicoli elettrici

Renault Scenic ritornerà sul mercato come SUV elettrico

Il piano Renaulution di Renault annunciato dal CEO Luca de Meo potrebbe riportare in vita la Renault Scenic.

Secondo quanto riportato, la nuova generazione della vettura potrebbe assumere le forme di un SUV e si baserà sulla piattaforma CMF-EV che ha debuttato sulla nuova Megane E-Tech Electric. Inoltre, la nuova Scenic a zero emissioni arriverebbe sul mercato per sfidare artisti del calibro della Volkswagen ID.4.

La nuova generazione dovrebbe debuttare nel 2024

Auto Express sostiene che la nuova Renault Scenic E-Tech Electric potrebbe essere disponibile all’acquisto dal 2024. In aggiunta, il concept, che sarà presentato ufficialmente a maggio, ci darebbe un piccolo assaggio della versione di produzione. Luca de Meo ha dichiarato, durante la presentazione dei risultati finanziari per il 2021, che questo concept anticiperà un prodotto futuro.

Alla domanda di Auto Express se la nuova Scenic sarà una monovolume, de Meo ha dichiarato che la casa automobilistica francese non farà un altro MPV, ma un modello più adatto al mercato.

Siccome sarà basata sulla piattaforma CMF-EV, che non supporta tre file di sedili, presumiamo che la Scenic E-Tech Electric sarà proposta solo con cinque posti. A livello estetico, la nuova generazione della vettura dovrebbe seguire il design della Megane.

Previste almeno due varianti

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono attese al debutto almeno due versioni: una più economica con batteria da 40 kWh e autonomia di circa 320 km e una top di gamma con batteria da 60 kWh e autonomia superiore.

Passando all’abitacolo, la Renault Scenic E-Tech Electric dovrebbe ereditare le tecnologie presenti sulla Megane elettrica, come il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e il sistema di infotainment con schermo verticale da 12 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)