Nuova Sandero e Stepway arricchiscono la gamma Dacia

Due nuove motorizzazioni per il crossover Stepway

Dacia amplia la propria gamma con la nuova generazione di Sandero e Stepway. La berlina rinnova il proprio look, mentre il crossover aggiunge due nuovi propulsori: il 900 tCe e il 1.5 dCi, entrambi da 90 CV.
Nuova Sandero e Stepway arricchiscono la gamma Dacia

La nuova generazione di Sandero & Stepway ampliano la gamma di Dacia, aggiungendo tanto valore in più sempre allo stesso prezzo. Entrambe le vetture portano con se un design rinnovato, con un frontale più incisivo e valorizzato dal logo posizionato nella calandra e dai proiettori allargati. Il profilo laterale è ancora più armonioso, mentre dal retro si notano i nuovi fanali posteriori. Novità che proseguono negli interni con un miglioramento della qualità dei materiali utilizzati per la plancia e per i rivestimenti.

Dacia introduce anche nuovi equipaggiamenti: sensore temperatura esterna, regolatore di velocità e funzione ECO MODE, mentre aggiunge alla dotazione di serie ESP, servosterzo e airbag laterali. La nuova Sandero continua a proporsi come vettura funzionale e affidabile, una berlina che costa (7.900 euro) quanto una city car, offrendo un abitabilità e una capienza del bagagliaio di assoluto valore.

La nuova generazione di Stepway, il crossover Dacia che si colloca nel segmento B, presenta le maggiori novità sotto il cofano. Per questa vettura il costruttore franco-rumeno propone delle nuove motorizzazioni, in grado così di coprire un maggiore target di mercato. Il nuovo propulsore è un 900 TCe da 90 CV che consuma 5,4 litri ogni 100 km e garantisce emissioni di 124 gr/km. Altra motorizzazione è quella con il nuovo motore 1.5 dCi 90 CV con emissioni di 105 gr/km e consumi ancora più ridotti: 4 l/100 km.

Inoltre il nuovo Dacia Stepway offre alla clientela una scelta più ampia, proponendosi in due diversi livelli d’allestimento, quello base e quello Prestige che aggiunge di serie tutta la tecnologia Smart Buy Dacia, ovvero navigatore, cruise control e climatizzatore manuale. Novità anche nel look con qualche modifica al design che  lo valorizza ancor di più, e nuovi colori disponibili (nero e blu azzurrite) per un listino del nuovo Stepway che parte da 10.150 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • GILBERTO ARCANGELI ha detto:

    per la Sandero vorrei dettagli per le ruote (misure e scorta) e l’uso delle catene.Grazie.

  • orazio ha detto:

    Della Sandero mi piace la Stepway è più completa,con il nuovo 3 cilindri da 90 cv. benzina è in versione unica?

  • Orazio ha detto:

    Da non sottovalutare la Saic MG3 ela Great Wall Voleex Cinesi che stanno arrivando!

  • andrea ha detto:

    COMPLIMENTI per la nuova DACIA SANDERO !Ottimi i prezzi di mercato,consumi contenuti,allestimento accattivante,spero in futuro DACIA possa competere anche con motori,di più alta cilindrata.Domani mi appresto a visitare un concessionario DACIA,e molto probabilmente acquisterò una DACIA.Un saluto alle Aziende FRANCO/RUMENA

Articoli correlati

Array
(
)