Nuova Skoda Kodiaq: primo sguardo al design degli esterni [FOTO]
Il SUV del marchio ceco manterrà lo stile dell'attuale modello
La nuova Skoda Kodiaq, seconda generazione del popolare SUV del marchio boemo, si avvicina a grandi passi verso il debutto. Dopo aver svelato il look degli interni, Skoda ha rilasciato le prime immagini dei bozzetti che ci mostrano il design esterno della nuova Kodiaq.
Conserva i doppi fari anteriori
La Skoda Kodiaq 2024 non stravolgerà l’aspetto dell’attuale modello, confermando la configurazione dei doppi fari anteriori a caratterizzare il muso, come sul resto della gamma SUV della Casa ceca. Oltre a mantenere un look apprezzato dal mercato, la nuova Kodiaq continuerà a proporsi al pubblico sia in versione a cinque che a sette posti.
I due look dei fanali
Skoda rimane criptica sull’aspetto finale del design del posteriore della nuova Kodiaq, mostrando nei bozzetti ufficiali due diverse configurazioni dei fanali, entrambe caratterizzate da gruppi ottici a forma di C, ma in un caso collegati tra loro da una striscia a LED che si sviluppa a tutta larghezza sul portellone. Vedremo quale delle due varianti troverà posto sul modello definitivo.
Abitacolo rivoluzionato, più spazio a bordo
La nuova Skoda Kodiaq, che cambierà in maniera più radicale negli interni con l’introduzione di un quadro strumenti digitale con display da 10,25 pollici e di un sistema d’infotainment con schermo da 13 pollici che renderanno più pulita e minimal il look della plancia, si aggiorna anche in termini di dimensioni.
La Kodiaq 2024 sarà leggermente più lunga (+61 mm) rispetto al precedente modello, con un passo confermato di 2.791 mm. Sulla versione cinque posti il bagagliaio disporrà di maggiore capacità (+75 litri) arrivando a 910 litri coi sedili posteriori abbattuti (845 litri per la variante a sette posti).
Arriva l’ibrida plug-in
Novità altrettanto significative sono attese sulle motorizzazioni, con il debutto della versione ibrida “alla spina”. Alla mild-hybrid si affiancherà l’ibrida plug-in, entrambe basate sul motore benzina 1.5 TSI di ultima generazione e dotate di cambio automatico DSG e trazione anteriore.
Seguici qui