Nuova Skoda Kodiaq: primo sguardo al design degli esterni [FOTO]

Il SUV del marchio ceco manterrà lo stile dell'attuale modello

La nuova Skoda Kodiaq, seconda generazione del popolare SUV del marchio boemo, si avvicina a grandi passi verso  il debutto. Dopo aver svelato il look degli interni, Skoda ha rilasciato le prime immagini dei bozzetti che ci mostrano il design esterno della nuova Kodiaq.

Conserva i doppi fari anteriori

La Skoda Kodiaq 2024 non stravolgerà l’aspetto dell’attuale modello, confermando la configurazione dei doppi fari anteriori a caratterizzare il muso, come sul resto della gamma SUV della Casa ceca. Oltre a mantenere un look apprezzato dal mercato, la nuova Kodiaq continuerà a proporsi al pubblico sia in versione a cinque che a sette posti.

I due look dei fanali

Skoda rimane criptica sull’aspetto finale del design del posteriore della nuova Kodiaq, mostrando nei bozzetti ufficiali due diverse configurazioni dei fanali, entrambe caratterizzate da gruppi ottici a forma di C, ma in un caso collegati tra loro da una striscia a LED che si sviluppa a tutta larghezza sul portellone. Vedremo quale delle due varianti troverà posto sul modello definitivo.

Skoda Kodiaq 2024

Abitacolo rivoluzionato, più spazio a bordo

La nuova Skoda Kodiaq, che cambierà in maniera più radicale negli interni con l’introduzione di un quadro strumenti digitale con display da 10,25 pollici e di un sistema d’infotainment con schermo da 13 pollici che renderanno più pulita e minimal il look della plancia, si aggiorna anche in termini di dimensioni.

La Kodiaq 2024 sarà leggermente più lunga (+61 mm) rispetto al precedente modello, con un passo confermato di 2.791 mm. Sulla versione cinque posti il bagagliaio disporrà di maggiore capacità (+75 litri) arrivando a 910 litri coi sedili posteriori abbattuti (845 litri per la variante a sette posti).

Arriva l’ibrida plug-in

Novità altrettanto significative sono attese sulle motorizzazioni, con il debutto della versione ibrida “alla spina”. Alla mild-hybrid si affiancherà l’ibrida plug-in, entrambe basate sul motore benzina 1.5 TSI di ultima generazione e dotate di cambio automatico DSG e trazione anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il nuovo Skoda Kodiaq protagonista di X Factor 2024 Il nuovo Skoda Kodiaq protagonista di X Factor 2024
Auto

Il nuovo Skoda Kodiaq protagonista di X Factor 2024

Per il terzo anno consecutivo Skoda Italia è partner del talent musicale in onda su Sky dal 12 settembre
Anche quest’anno, per il terzo anno di fila, Skoda Italia sarà partner ufficiale di X Factor 2024, il fortunato programma