Nuova Skoda Octavia conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Premiata in sicurezza la vettura ceca berlina e wagon

La nuova generazione della Skoda Octavia ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP che ha assegnato alla vettura ceca, berlina e wagon, il massimo punteggio delle cinque stelle.

La nuova Skoda Octavia, quarta generazione della best-seller del marchio ceco, ha affrontato le impegnative prove di Euro NCAP, l’ente terzo europeo che valuta le doti di sicurezza e affidabilità delle vetture per il mercato del Vecchio Continente.

La nuova Octavia, disponibile in versione berlina e nella versatile e spaziosa variante wagon, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle, che certificano l’elevato livello di sicurezza garantito dalla vettura di Skoda.

88% sulla protezione dei più piccoli

Nello specifico Euro NCAP ha condotto i test sulla nuova Skoda Octavia Wagon che ha ottenuto la valutazione di cinque stelle così come prima di lei avevano fatto le sorelle Kodiaq, Karoq, Scala e Kamiq. La “pagella” della nuova Octavia Wagon indica un ottimo punteggio del 92% relativo alla protezione degli adulti, affiancato da un altrettanto meritevole 88% in merito alla protezione dei bambini a bordo. Per quanto riguarda invece i sistemi in grado di attenuare le conseguenze su pedoni e ciclisti in caso di incidente, il punteggio ottenuto è stato del 73%. Infine sui sistemi di sicurezza attiva, la nuova Skoda Octavia Wagon ha conquistato una valutazione del 77%.

Tanti sistemi di assistenza e sicurezza

Nell’ottima performance che la nuova Skoda Octavia 2020 ha mostrato nei test Euro NCAP un ruolo di primo piano ce l’hanno i numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza presenti a bordo. Della dotazione fanno parte le inedite tecnologie Collision Avoidance Assist, Turn Assist e Exit Warning, che si aggiungono a sistema di frenata automatica d’emergenza, Front Assist con riconoscimento predittivo di pedoni e ciclisti e Side Assist con monitoraggio dell’angolo cieco fino a 70 metri.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della