Nuova Skoda Octavia Scout, informazioni e foto ufficiali

In Italia sarà in vendita da settembre

Skoda Octavia Scout 2014 - Tra un paio di mesi la nuova Skoda Octavia Scout arriverà nelle concessionarie italiane dove viene proposta con un look versatile da vettura robusta e pronta per terreni impegnativi. Sotto il cofano c'è il debutto del nuovo turbodiesel 2.0 litri TDI da 184 CV oltre al nuovo sistema di trazione 4x4.

Dopo il debutto di marzo al Salone di Ginevra, la nuova Skoda Octavia Scout è pronta a esordire sul mercato italiano dove arriverà a settembre. Derivata dalla versione station wagon, la nuova Octavia Scout è la seconda generazione del modello che venne lanciato dal costruttore ceco per la prima volta nel 2007. Rispetto alla wagon la Octavia Scout è più alta di 3,1 cm, con un’altezza di 1,71 metri, e conferma la sue caratteristiche di vettura versatile, capace di affrontare anche i percorsi più impegnativi.

A contribuire all’immagine di auto solida e robusta pronta per l’avventura ci sono gli elementi protettivi in plastica nera, tra i quali il paraurti specifico per questo modelli, che si notano sulla parte inferiore di tutti e quattro i lati della vettura, oltre ai cerchi in lega da 17 pollici.

Il look da vettura off-road si integra con un equipaggiamento di serie confortevole e tecnologicamente avanzato. Sulla nuova Skoda Octavia Scout troviamo il differenziale EDL autobloccante elettronico, il controllo di stabilità ESC, il sistema di frenata di emergenza, il segnalatore di superamento di corsia, la frenata automatica anti-collisione e il dispositivo che rileva i segnali di stanchezza del guidatore. Dotazione che può essere completata con altri dispositivi come le telecamere anteriore e posteriore, il sistema di mantenimento automatico della distanza di sicurezza, il rilevatore dei segnali stradali e altri sistemi ancora.

La Skoda Octavia Scout 2014 è dotata di sistema di trazione 4×4 Haldex-5, che migliora la capacità di distribuzione della trazione e di conseguenza le prestazioni. Quest’ultime sono assicurate da una gamma motori composta da tre unità: un benzina e due diesel. Il propulsore benzina è il quattro cilindri 1.8 litri TSI da 180 CV, con cambio DSG a 6 marce, mentre i due motori diesel sono il nuovo quattro cilindri 2.0 litri TDI da 184 CV con cambio DSG a 6 rapporti e sistema Stop&Start ed il motore 2.0 litri TDI da 150 CV abbinato esclusivamente al cambio manuale a 6 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della