Nuova Skoda Yeti: due varianti per città e tempo libero

Con il restyling scopre una doppia anima

Si rinnova la Skoda Yeti, il Suv Compatto si fa in due per assecondare le esigenze cittadine e soddisfare la voglia di avventura lontano dai nastri d’asfalto…

La Skoda Yeti è stata profondamente rinnovata, abbiamo ammirato il risultato del restyling alla passata edizione del Salone di Francoforte lo scorso settembre; il rinnovato Suv Compatto della Freccia Alata verrà commercializzato in Italia a partire dal prossimo gennaio, subito dopo l’anteprima nazionale prevista per il weekend del 18 e 19 gennaio.

La nuova Skoda Yeti si fa letteralmente in due, la rinnovata gamma infatti si suddivide in due differenti versioni, concepite e allestite per soddisfare esigenze diverse; la prima versione si chiama semplicemente Yeti, pensata per chi utilizza prevalentemente l’auto in città e predilige stile e comfort; la seconda variante è La Yeti Outdoor, in vendita a partire da febbraio 2013, sarà invece la fida compagna di chi ama la vita all’aria aperta, di chi pratica sport con attrezzature ingombranti e di chi, per lavoro o per divertimento, abbandona l’asfalto cittadino per battere strade bianche e sterrati.


Con l’introduzione nel 2009 del Suv Compatto nella gamma Skoda, è stata sdoganata definitivamente l’immagine di marchio povero; con l’acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen il livello della qualità ha compiuto un balzo in avanti e con l’introduzione della Yeti si è consolidata un’identità totalmente nuova.


Gli allestimenti della nuova Skoda Yeti confermano il balzo in avanti della Casa; già sugli allestimenti base, denominati Active, la dotazione di serie è piuttosto ricca, articolata e soprattutto attuale; nel lungo elenco scorgiamo i fari fendinebbia, gli specchietti regolabili elettricamente, le luci diurne LED, i mancorrenti sul tetto gli attacchi Isofix e il divano posteriore Varioflex. Sulle Skoda Yeti Outdoor sono presenti la funzione Off Road e il dispositivo per l’aiuto nelle partenze in salita.


I propulsori del Suv Compatto Skoda derivano dal patrimonio motoristico Volkswagen, quindi un assortimento per tutti i gusti. I prezzi di listino partono da 19.260 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)