Nuova Suzuki Swift Sport: il debutto al Salone di Francoforte 2017
Rilasciata la prima foto della grintosa compatta
Suzuki ha annunciato che la nuova Swift Sport sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte 2017 in programma a settembre. Nel frattempo la Casa giapponese ha rilasciato anche la prima foto ufficiale che svela completamente il look della nuova Swift Sport.
La piccola vettura sportiva di Suzuki è dunque pronta per continuare la tradizione della versione Sport del modello Swift, ma lo farà in modo nuovo. Adesso infatti è arrivato il momento di mandare in pensione il motore aspirato 1.6 litri per far spazio a un propulsore turbo.
Il nuovo motore che troveremo sotto il cofano della Suzuki Swift Sport potrebbe provenire dalla gamma della Vitara, con tutti gli indizi che portano dritti al 1.4 litri BoosterJet turbo che sul SUV giapponese eroga 138 CV e 220 Nm di coppia massima.
Montando questo propulsori su una vettura dal peso decisamente contenuto, si parla di 870 chilogrammi, la nuova Suzuki Swift Sport potrebbe essere una hatchback estremamente scattante e veloce con un rapporto peso/potenza da fare invidia alle principali rivali del segmento.
L’appuntamento per scoprire tutti i dettagli della nuova Suzuki Swift Sport è tra meno di due mesi, all’apertura della kermesse di Francoforte.
Seguici qui