Nuova Toyota Aygo, anteprima italiana al Conservatorio per il Fuorisalone
Sarà esposta fino al 13 aprile
La nuova Toyota Aygo ha fatto il suo debutto assoluto al Fuorisalone di Milano, in una cornice a dir poco originale. La casa giapponese, infatti, ha scelto di mostrarsi presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, mostrando in uno stand dedicato le forme e le caratteristiche fondamentali della sua nuova city car, lanciata per la prima volta al Salone di Ginevra appena un mese fa.
Più raffinata e slanciata, la nuova Aygo si caratterizza soprattutto per la sua calandra. I designer giapponesi, infatti, hanno deciso che valesse la pena tentare un azzardo, per potersi differenziare in un segmento che conta sempre più concorrenti man mano che passa il tempo. Ecco allora apparire quella che diverrà molto probabilmente la più riconoscibile “X” dell’intera produzione nipponica, che circonda di fatto la macchina e che, partendo dal logo centrale della casa, finisce per avvolgere nella sua interezza tutta la sua struttura.
La Toyota Aygo, come ben sappiamo, punterà moltissimo sulla tecnologia alla portata. Ciò significa che per un prezzo contenuto, si potrà contare su un sistema di infotainment completo di tutti i comfort, dal navigatore satellitare al Bluetooth. Alla Aygo, inoltre, è legato un divertente concorso. Tutti coloro che parteciperanno, dovranno postare una foto della Aygo originale ed eccentrica, taggandola con l’hashtag #areyoufun. Il concorso avrà termine il prossimo 28 aprile e il vincitore avrà diritto all’uso gratuito dell’Aygo per ben tre mesi. Niente male come sistema per mostrarla in giro. L’auto in sé, invece, rimarrà esposta al conservatorio fino a domenica 13 aprile, quindi per tutta la durata della Milano Design Week.
Seguici qui
Complimenti a chi ha scattato queste foto. Scelta dell’obbiettivo splendida.