Nuova Volkswagen Golf R: svelati i dettagli della variante più potente della gamma [FOTO]

La potenza del motore quattro cilindri turbo 2.0 litri sale a 310 CV

Volkswagen Golf R 2017 - La nuova Volkswagen Golf R, equipaggiata con il motore quattro cilindri turbo 2.0 litri da 310 CV e 400 Nm di coppia massima, si arricchisce delle dotazioni tecnologiche del facelift della gamma. Monta anche il nuovo impianto di scarico sportivo firmato Akrapovic.

Volkswagen ha rilasciato una serie di nuove foto e dettagliate informazioni relative al modello aggiornato della Golf R, la versione più potente della gamma e, grazie ai 310 CV, 10 in più rispetto a prima, del motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri, anche la Golf di serie più potente di sempre

La nuova Volkwagen Golf R, che come il resto della gamma propone il restyling di metà carriera, è ricca di specifiche nuove dotazioni per gli amanti della guida sportiva. Disponibile in tre configurazioni di carrozzeria (tre porte, cinque porte e Variant), la nuova Golf R offre prestazioni esaltante anche grazie alla presenza del launch control che esalta la spinta del propulsore turbo 2.0 litri che eroga 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima (20 in più rispetto a prima).

L’incremento di potenza consente alla nuova Volkswagen Golf R di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi con il cambio manuale (4,6 secondi con il DSG), tempo che scende a 4,8 secondi per la Variant (disponibile solo con la trasmissione automatico a 7 rapporti). La nuova Golf R raggiunge una velocità massima di 250 km/h (autolimitata), che con il pacchetto Performance che permette di alzarla a 267 km/h (270 km/h sulla Variant).

A bordo della nuova Golf R troviamo anche il Race mode e l’impostazione Esc off, che consente di disattivare totalmente il controllo di stabilità. Sul fronte consumi la nuova Golf R con cambio manuale dichiara 7,9 l/100 km, mentre per le versione con cambio DSG si va dai 7 l/100 km della tre porte ai 7,2 l/100 km della Variant.

Gli esterni della vettura sportiva di Wolfsburg sono stati ritoccati con gli aggiornamenti del facelift al quale si aggiunge lo scarico in titanio R Performance sviluppato da Akrapovic, più “sonoro” e più leggero di 7 kg rispetto a quello di serie. Tra gli optional sono disponibili anche un impianto frenante specifico (2 kg più leggero) e i pneumatici con battistrada semi-slick.

Nell’abitacolo della nuova Golf R Volkswagen propone le novità tecnologiche adottate dalla nuova best-seller tedesca, che comprende il sistema Discover Pro da 9,2 pollici che integra i comandi gestuali e l’Active Info Display. Inoltre la maggiore sportività della vettura viene sottolineata anche dalla presenza di un interfaccia specifica che visualizza maggiori indicazioni sui parametri meccanica dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)