Nuova Volkswagen Scirocco, informazioni ed immagini ufficiali

Facelift di classe per la sportivetta

Nuova Volkswagen Scirocco - Prima della sua presentazione a Ginevra, VW toglie i veli della sua nuova Scirocco che sarà in commercio da noi a partire da agosto

Volkswagen ha svelato ufficialmente la sua Scirocco facelift model year 2014 con dati tecnici e galleria fotografica. Il nuovo piccolo coupé tedesco è ormai pronto a effettuare il suo primo debutto al Salone di Ginevra di inizio marzo.

La Scirocco è ormai in commercio da sei anni e riceve ora qualche aggiornamento di natura estetica e non solo. Il look rimane molto vicino all’originale con alcune novità a livello dei paraurti più pronunciati, nuovi fari anteriori bi-xeno con luci diurne a LED e nuova griglia. Il posteriore è caratterizzato da fari rivisti a LED insieme ad un nuovo paraurti. Questi cambiamenti si notano anche sulla variante “hot”, la Scirocco R.

Tra gli optional saranno disponibili cinque nuove colorazioni per l’esterno: Pyramid Gold, Urano Grey, Flash Red, Pure White e Ultra Violet. C’è anche la possibilità di scegliere tra una gamma di cerchi in lega rinnovata, nuovi materiali per gli interni e nuovi strumenti come quadranti della temperatura dell’olio, cronometro e pressione del turbo.

La nuova Scirocco ha diritto anche ad un nuovo volante a fondo piatto in pelle, nuove bocchette d’aerazione e quadro strumenti in stile Golf GTI. Sempre all’interno della nuova Scirocco si avrà la scelta di un nuovo sistema audio “Dynaudio Excite”, sistema ParkAssist e piccolo vano portaoggetti in corrispondenza del freno a mano.

Il sistema start and stop è disponibile ora di serie su tutte le motorizzazioni insieme alla modalità di ricarica della batteria, eccetto per la Scirocco R. Due sono le trasmissioni a scelta: da una parte c’è il manuale sei marce, dall’altra il doppia frizione DSG (disponibile su tutti i motori tranne il 1.4 TSI).

Il modello entry-level è caratterizzato dalla motorizzazione 1.4 TSI da 125 cv mentre le tre varianti del 2.0 TSI producono rispettivamente 180 cv, 220 cv e 280 cv per la più potente “R”. Aumento di potenza anche per il 2.0 TDI diesel che eroga 150 cv e 184 cv.

La Volkswagen Scirocco model year 2015 sarà disponibile quest’estate in Europa dopo il suo debutto previsto per il Salone di Ginevra (6-16 marzo).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen Scirocco EditionVolkswagen Scirocco Edition
Auto

Volkswagen Scirocco Edition

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha voluto dare vita ad un nuovo livello di allestimento, denominato Edition, per la coupé