Nuova Volkswagen Tiguan: test in corso per la terza generazione [FOTO SPIA]
L'evoluzione stilistica l'avvicinerà al design della gamma ID.
La terza generazione della Volkswagen Tiguan prosegue il suo percorso di sviluppo in vista di un futuro debutto sul mercato, atteso tra il 2024 e il 2025.
Percorso verso l’elettrico
Delle nuove foto spia hanno immortalato un prototipo della nuova Tiguan durante dei test in strada, con il SUV di Volkswagen che sta preparando una serie di novità, a partire da quelle sulle motorizzazioni ibride ed elettriche. Anche la futura Tiguan, come gli altri modelli del marchio di Wolfsburg, è destinata ad abbracciare l’alimentazione full electric, cosa che potrebbe avvenire già con la terza generazione del modello in vista del 2030, termine entro il quale Volkswagen prevede di avere una gamma prodotto esclusivamente elettrica.
Oltre alla versione a zero emissioni, che potrebbe comportare un adattamento della piattaforma MQB Evo di Volkswagen, ci si aspetta che nella gamma della nuova Tiguan siano presenti anche motorizzazioni mild-hybrid e ibride plug-in.
Aggiornamenti estetici ispirati ai modelli ID.
Esteticamente, la prossima Volkswagen Tiguan erediterà diversi spunti di design dai modelli della gamma elettrica ID., come recentemente avvenuto con la Lamando L, la fastback destinata al mercato cinese. Nelle novità stilistiche sono dunque inclusi gruppi ottici anteriori e fanali a LED a tutta larghezza, nuova griglia inferiore e linee della carrozzeria più arrotondate. Mentre proporzioni e dimensioni rimarranno simili al modello attuale, l’aspetto della nuova Tiguan sarà più sportivo e aerodinamico.
Più tecnologia nell’abitacolo
Anche negli interni ci si aspetta cambiamenti significativi, con un cruscotto ancora più incentrato sulla tecnologia che prevede un cockpit completamente digitale e un head-up display avanzato, oltre ai sistemi di ultima generazione per quel che riguarda le funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida.
Seguici qui