Nuova Volvo XC60: probabile versione Polestar all’orizzonte [RENDERING]

Bodykit aggressivo, cerchi maggiorati e assetto ribassato

Volvo XC60 Polestar - Dopo la recente presentazione al Salone di Ginevra 2017, non si è fatta attendere per molto l'interpretazione sportiva del nuovo SUV svedese, che a breve andrà alla conquista del mercato, determinato a combattere con i più affermati SUV tedeschi.
Nuova Volvo XC60: probabile versione Polestar all’orizzonte [RENDERING]

Solo la settimana scorsa Volvo ha lanciato l’attesissimo XC60 al Salone di Ginevra 2017, il nuovo SUV della casa svedese dal quale si attendono grandi risultati, considerando anche l’ottimo feedback del mercato raggiunto con il fratello più grande XC90.

In Volvo, memori del grande consenso ottenuto con il SUV maggiore, hanno deciso di riproporre gli stessi aspetti stilistici interni ed esterni ma rivisitati in un modello più contenuto, compatto e di certo più richiesto dal mercato. Come oramai è già risaputo, questa tipologia di vetture procede a gonfie vele e tutte le case si stanno adoperando per ottenere una fetta della torta.

I punti di riferimento rimangono comunque i colossi tedeschi, con Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC, ma crediamo che questo nuovo XC60 potrebbe rimescolare un po le carte in tavola, conquistando una buona parte di mercato. Il mondo automobilistico ci ha anche abituato alle versioni più spinte e sportive praticamente su ogni gamma di modello possibile. Così sulla linea della nuova divisione Polestar di Volvo, X-Tomi Design ha deciso di mostrare la sua rivisitazione sportiva del nuovo XC60, e crediamo che se mai venisse prodotto, potrebbe avere un aspetto molto simile.

Ritroviamo quindi un bodykit aggressivo, con minigonne sottoporta, passaruota allargati, splitter anteriore, prese d’aria maggiorate e un assetto ribassato. Completano l’opera dei voluminosi cerchi in lega bicolore, neri opachi e cromati, dal design a 5 razze e con una dimensione prevista da 20″ o 21″.

La vettura potrebbe essere equipaggiata con il già apprezzato motore T6 di casa Volvo, un grintoso 2.0 litri turbo benzina da 320 CV e 400 Nm, abbinato ad una trasmissione automatica 8 marce e alla trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati