Nuovo Alfa Romeo SUV 2024: emergono i primi dettagli [RENDER]
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prossima grande novità per la gamma del Biscione
Nuovo Alfa Romeo SUV 2024 sarà il prossimo modello che entrerà a far parte della gamma della casa automobilistica del Biscione. Il suo debutto è previsto per il mese di marzo del 2024. Non possiamo però escludere che prima di quella data possa arrivare qualche importante anticipazione come ad esempio le prime foto ufficiali del modello.
Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo Alfa Romeo SUV 2024
Il nuovo Alfa Romeo SUV 2024 sarà la futura entry level della gamma dello storico marchio milanese andandosi a collocare subito davanti ad Alfa Romeo Tonale. Questo modello sarà il primo veicolo del Biscione ad avere in gamma una versione completamente elettrica che dovrebbe essere lanciata in contemporanea con il modello con motore a combustione. Questa variante avrà un motore da 156 CV ed una batteria con capacità di 52 kWh che garantirà un’autonomia di circa 400 km.
Il nuovo Alfa Romeo SUV 2024 sarà la prima auto disegnata da zero dal nuovo capo del design di Alfa Romeo, lo spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos. Questo veicolo dunque fornirà preziose indicazioni sul design anche delle altre future auto della casa milanese a cominciare dalla nuova Giulia che debutterà nel corso del 2025.
Il nuovo Alfa Romeo SUV 2024 sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP insieme alla nuova Fiat 600 e a Jeep Avenger. Rispetto a questi due SUV che avranno una lunghezza di 4,1 m, il nuovo SUV del Biscione dovrebbe invece sfiorare i 430 cm.
Per quanto riguarda il nome al momento non vi sono certezze. L’unica sicurezza è che non si chiamerà Brennero in quanto il nome è stato smentito dal CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato. Qui vi mostriamo un render di Capriotti Design tratto dal video del canale YouTube Mahboub 1.
Seguici qui