Nuovo Bentley Bentayga Black Edition in test sul Nurburgring [FOTO SPIA]

Potrebbero arrivare due versioni con motori V8 e W12

Il lancio di veicoli total black è diventato molto popolare negli ultimi anni e si è diffuso anche nel segmento ultra lusso. Anche Bentley non è estranea a questa cosa e nel 2017 ha presentato il Bentley Bentayga Black Edition in occasione della Monterey Car Week.

Da allora, il crossover è stato sottoposto a un restyling e sembra che la Black Edition stia tornando. Grazie a una nuova serie di foto spia, che trovate in esclusiva in questo articolo, possiamo vedere in anteprima un prototipo privo di camuffamento del nuovo Bentayga Black Edition con la sua carrozzeria monotono caratterizzata da griglia nera e bordi dei fari neri.

Nuovo Bentley Bentayga Black Edition Nurburgring foto spia

Diverse parti della carrozzeria sono dipinte di nero

Il tema scuro continua anche sul retro con prese d’aria nere, finiture dei finestrini nere e un impianto di scarico nero. Possiamo vedere poi i bordi dei fari posteriori neri e un diffusore proveniente dal Bentayga S. Purtroppo queste sono le uniche informazioni che riusciamo ad estrapolare dagli scatti “rubati”.

Il precedente Bentley Bentayga Black Edition aveva una serie di componenti in fibra di carbonio tra cui splitter anteriore, minigonne laterali e spoiler posteriore. Altre caratteristiche salienti includevano pedali in lega di alluminio forati e sedili in pelle trapuntata a diamante con logo Bentley ricamato.

Nuovo Bentley Bentayga Black Edition Nurburgring foto spia

I possibili motori

Anche la parte meccanica non è stata svelata, ma possiamo aspettarci la presenza sotto il cofano del motore W12 biturbo da 6 litri proprio come il suo predecessore. Nel Bentayga Speed, questo powertrain riesce a sviluppare 635 CV e 900 Nm di coppia massima.

Ciò gli consente di impiegare soli 3,8 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 306 km/h. È possibile che il nuovo Bentley Bentayga Black Edition venga offerto pure con un V8 biturbo da 4 litri con potenza di 550 CV e 770 Nm.

Nuovo Bentley Bentayga Black Edition Nurburgring foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)