Nuovo Mahindra XUV500, comfort alla settima potenza

Turbodiesel da 2.2 per conquistare il mercato globale

Nuovo Mahindra XUV500, comfort alla settima potenza

Il costruttore indiano Mahindra ha sviluppo il suo primo veicolo per il mercato mondiale. Si chiama XUV500 ed è in grado di accogliere comodamente sette persone, offrendo tutti i comfort. La novità di questa vettura si concentra in particolare nel nuovo motore 2,2 litri turbodiesel common-rail da 140 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce. I sette comodi posti sono disposti su tre file, accompagnati da un’ampia dotazione di serie.

Il nuovo Mahindra XUV500 gode di una grande versatilità di guida, sia su una strada sterrata, così come in autostrada è sempre perfettamente a suo agio. Pensato per il mercato globale e per un’utenza prevalentemente privata, il nuovo Mahindra XUV500 è il primo 4×4 Mahindra con carrozzeria a scocca portante in acciaio ad alta resistenza adatta a privilegiare il comfort di marcia e la sicurezza di conducente e passeggeri.

La vettura è riconoscibile al primo sguardo per il design insolito e contemporaneo della carrozzeria a 5 porte. A equipaggiare il nuovo Mahindra XUV500 c’è una nuova versione Euro 5 da 103 kW (140 CV) con turbocompressore di 2,2 litri a 16 valvole. Il nuovo cambio manuale è a 6 marce, accompagnato dalla trazione integrale inseribile elettronicamente che mette insieme i vantaggi della trazione anteriore (stabilità della trazione, consumi e rumorosità contenuti). Per ciò che riguarda l’impianto frenante, troviamo i freni a disco sulle quattro ruote integrati da anti-bloccaggio elettronico delle ruote in frenata (ABS) e ripartitore elettronico della pressione frenante.

Grande attenzione sulle sospensioni  che sono state progettate per un veicolo destinato ad un utilizzo misto in strada ed in fuoristrada. All’ottima tenuta di strada contribuiscono in maniera decisiva sia il controllo elettronico di stabilità (ESP) che il sistema elettronico anti-ribaltamento, entrambi di serie.

La completezza della dotazione di serie si conferma anche sul nuovo SUV Mahindra. L’equipaggiamento di serie non è solo completo, ma comprende molte soluzioni sofisticate, come: climatizzatore a gestione elettronica con temperatura regolabile in modo diverso nelle varie zone dell’abitacolo, controllo elettronico della stabilità (ESP), controllo della marcia in discesa, controllo della velocità di crociera, dispositivo anti- arretramento, navigatore satellitare con monitor “touch screen”, fari orientabili lateralmente, sedile del guidatore regolabile in 8 modi differenti, airbag frontali e laterali, ruote in lega da 17 pollici e dispositivo Start&Stop. Insomma il nuovo Mahindra XUV500 è pronto a conquistare apprezzamenti da diversi target di automobilisti, tutti desiderosi di farsi coccolare da tanto comfort e tecnologia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)