McLaren 765LT vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race? [VIDEO]

Due performanti vetture molto diverse si affrontano nel quarto di miglio per scoprire la più veloce

McLaren 765LT vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race? [VIDEO]

La McLaren 765LT è al momento una delle supercar V8 più performanti disponibili sul mercato. Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di metterla a confronto con una Porsche 911 Turbo S in una drag race per scoprire la più veloce.

La 765LT viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 765 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori. In questo caso, la trazione posteriore non è l’ideale per una gara di accelerazione, ma bisogna considerare anche che la supercar britannica pesa 1339 kg.

McLaren 765LT vs Porsche 911 Turbo S drag race

Per quanto riguarda la 911 Turbo S di Porsche, non è una vettura da sottovalutare e dispone della trazione integrale, perfetta per le drag race. Il sei cilindri biturbo da 3.8 litri è capace di garantire 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia. Tuttavia, il suo peso complessivo è di circa 300 kg in più rispetto alla McLaren (1640 kg complessivi).

Per quanto veloce possa essere, la sportiva tedesca è senza dubbio in svantaggio per quanto concerne peso e CV. Vi lasciamo con la drag race (che trovate ad inizio articolo) per scoprire la vettura vincitrice di questo versus.

McLaren 765LT vs Porsche 911 Turbo S drag race

1/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati