Nuovo Opel Grandland ama andare a caccia di soprese: la sfida a trovare gli squali [FOTO]

I predatori marini in miniatura nascosti sul SUV del Fulmine

Alle famiglie che amano andare a caccia di sorprese insieme Opel propone da tempo una particolare e tutta sua “caccia allo squalo“,  sfidando i clienti a immergersi nella profondità dei propri modelli per cercare i piccoli squali ben nascosti. I predatori in miniatura che sorprendono guidatori e passeggeri da quasi 20 anni sulle vetture del marchio del Fulmine continuano a farlo anche nel nuovo Opel Grandland.

Il nuovo SUV di punta di Opel, che propone tecnologie innovative come i fari a matrice di LED Intelli-Lux HD adattivi e antiabbagliamento, i sedili Intelli-Seat di serie e soluzioni intelligenti come la Pixel Box traslucida nella console centrale, nasconde gli squali in diversi punti dell’abitacolo, che per essere trovati richiedono un po’ di ricerca, dato che difficilmente si vedono a prima vista.

Opel Grandland

Squali divenuti icona che fa community

Quella degli squali sulle auto di Opel è diventata ormai una firma distintiva del brand, come sottolinea il direttore del design Opel Karim Giordimaina: “Gli squali sono diventati un’icona nella comunità. E dimostrano l’attenzione che i nostri designer prestano anche al più piccolo dettaglio. Molti clienti non vedono l’ora di andare alla ricerca degli squali quando acquisteranno il loro prossimo modello Opel. Quindi, gli squali giocosi sono anche la prova di come ispiriamo entusiasmo ed emozioni con i nostri veicoli, su larga scala come su piccola scala”.

Un’idea nata nel 2004

L’idea di piazzare degli squali in miniatura “nascosti” sui veicoli di Opel risale al 2004, quando il designer Dietmar Finger mentre lavorava a un bozzetto per la Opel Corsa D che sarebbe stata lanciata due anni dopo venne ispirato dal figlio a disegnare uno squalo all’interno del cassetto portaoggetti dell’auto. Da quel momento in avanti gli squali hanno trovato posto su diversi modelli di Opel, dalla Zafira alla prima Adam, fino ad arrivare all’attuale generazione di Astra e Astra Sports Tourer, nonché al nuovo Grandland.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)