Nuovo Renault Austral sarà presentato ufficialmente l’8 marzo
La gamma di motori sarà costituita da unità TCe con tecnologia mild hybrid
A poche ore di distanza dalla pubblicazione delle ultime immagini teaser riguardanti l’abitacolo, Renault ha confermato ufficialmente che presenterà il nuovo Renault Austral l’8 marzo alle 08:30 (ora italiana).
La casa automobilistica francese ha dichiarato che il nuovo Austral avrà un cruscotto soft-touch con una striscia luminosa integrata che scorre nelle portiere e delle finiture in vero legno trattato secondo la tecnica giapponese Maki-e.
In aggiunta, il nuovo SUV francese avrà finiture cromate satinate e pannelli delle portiere con pelle sintetica, oltre a tessuti imbottiti che andranno dal nero al grigio chiaro. La consolle centrale sarà caratterizzata da un caricatore wireless per smartphone compatibili e un poggiabraccio che scorre effettuando un click meccanico simile a quello di una cassaforte.
Prenderà il posto del Kadjar nella gamma di Renault
Un bozzetto ufficiale pubblicato poco tempo fa ha rivelato che il nuovo Austral avrà interni high-tech con un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment dotato di Google Automotive. I due display offriranno un’area di visualizzazione complessiva di 24.3 pollici e saranno disposti a L.
Renault ha già confermato che l’Austral prenderà il posto del Kadjar e sarà disponibile all’acquisto a partire da questa primavera. Alla base ci sarà la piattaforma CMF-CD3 e avrà una lunghezza di 4510 mm.
Sotto il cofano del nuovo Renault Austral sono attesi solo motori benzina ibridi, fra cui il TCe da 1.3 litri con tecnologia mild hybrid a 12V e il TCe da 1.2 litri con sistema mild hybrid a 48V.
Seguici qui