Nuovo Toyota Hilux, l’imponenza del pick-up giapponese al Salone di Ginevra 2016 [FOTO LIVE]

Più grande della precedente generazione

Toyota Hilux 2016 - Il nuovo Toyota Hilux sbarca nel Vecchio Continente con l'anteprima europea a Ginevra. L'enorme pick-up giapponese è cresciuto in dimensioni, rinnovandosi nel look esterno, oltre che nell'abitacolo che è stato migliorato in qualità percepita e tecnologie di bordo.

Nello spazio espositivo di Toyota al Salone di Ginevra c’è posto anche per il mastodontico nuovo Hilux, il pick-up del costruttore nipponico giunto all’ottava generazione, che in Svizzera festeggia la sua anteprima europea. Toyota ha rinnovato in maniera profonda l’Hilux, pick-up particolarmente apprezzato negli Stati Uniti, rendendolo ancora più grande rispetto al precedente modello.

Il nuovo Hilux è cresciuto 70 millimetri in lunghezza e 20 mm in larghezza, ammodernando il look degli esterni con gli interventi sul design del paraurti e dei parafanghi, oltre che sui tratti della carrozzeria e sulla linea del tetto che è stata abbassata, offrendo un profilo più dinamico e filante. Toyota propone il nuovo Hilux con i cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici, oltre che con la retrocamera sul portellone (dotazione necessaria vista la stazza della vettura).

Gli interni del nuovo pick-up di casa Toyota sono stati migliorati in qualità con i nuovi rivestimenti in pelle ed un evoluta dotazione tecnologica che si concretizza nel moderno infotainment con display touch e nel quadro strumenti dotato di schermo LCD. Grazie alle sue dimensioni e alle soluzioni adottate da Toyota, il nuovo Hilux trasporta un carico fino a 1.240 chilogrammi, con 3.500 chilogrammi di capacità massima di traino.

Le motorizzazioni della nuova generazione del pick-up, che variano a seconda dei mercati di destinazione e che possono essere abbinati al cambio manuale o all’automatico, entrambi a 6 rapporti, propongono il motore quattro cilindri benzina 2.7 da 167 e il sei cilindri 4.0 da 278 CV, mentre sul versante diesel ci sono il propulsore 2.4 da 160 CV e il 2.8 da 177 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
A Ginevra la nuova Corvette Grand SportA Ginevra la nuova Corvette Grand Sport
Anticipazioni

A Ginevra la nuova Corvette Grand Sport

Nata per sfatare i miti europei, è tremendamente orientata alle performance
Parliamo di miti sfatati perché nell’immaginario medio europeo si associano ancora strade dritte a vetture americane: ma non è più