Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 11 febbraio, come arrivare e parcheggiare
A Bormio il SuperG maschile, a Milano debutta l'Italia dell'hockey maschile
Dopo aver impreziosito il medagliare con l’oro conquistato ieri dall’Italia nella staffetta mista di short track, quest’oggi 11 febbraio, quinta giornata di gare alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, si assegnano otto medaglie con diversi atleti azzurri a caccia di soddisfazioni.
Nella mattinata ci sarà il SuperG maschile che vedrà protagonisti Franzoni, Paris, Casse e Innerhofer, poi ci saranno gli atti conclusivi della combinata nordica, di sci acrobatico femminile, della 15 km di biathlon femminile, dello slittino (prove di doppio), del pattinaggio di velocità (1000 metri maschili) e di danza sul ghiaccio di pattinaggio artistico.
Le gare in montagna con il SuperG maschile
Le specialità di sci alpino, compreso il SuperG maschile, si svolgono allo Stelvio Ski Centre, a Bormio, che è possibile raggiungere con il servizio Train & Ride, prendendo il treno da Milano in direzione Tirano, da dove è attivo una servizio di shuttle che porta gli spettatori all’impianto, oppure optando per il Park & Ride, lasciando l’auto nel parcheggio di interscambio Aquilone, situato in località Aquilone (Valdisotto, SO), per poi proseguire con la navetta verso la sede di gara. Soluzioni di Park & Ride che rimangono anche le più praticabili per raggiungere le altre sedi delle gare odierne in programma all’Antholz-Anterselva Biathlon Arena (biathlon), al Tesero Cross-Country Skiing Stadium (combinata nordica), al Livigno Aerials & Moguls Park (sci acrobatico) e al Cortina Sliding Centre (slittino).
A Milano il via all’hockey maschile
Le gare olimpiche odierne a Milano vedranno invece protagonista l’hockey maschile, con i turni preliminare che prendono il via alla Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena, dove alle 21:10 l’Italia sfida la Svezia. L’impianto, situato in zona Rho Fieramilano, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolar modo con la metro (linea rossa M1). Al Milano Speed Skating Stadium, sempre zona Rho Fieramilano, alle 18:30 va in scena la finale dei 1000 metri maschili di pattinaggio di velocità. Spostandosi dall’altra parte del capoluogo lombardo, alla Milano Ice Skating Arena, dove si arriva in pochi minuti a piedi dalla fermata della metro (linea verde M2) Assago Milanofiori Forum, a partire dalle 19:30, si svolgeranno le competizioni di danza sul ghiaccio di pattinaggio artistico.
Seguici qui
