Opel Adam, a breve una versione OPC?
Piccola pepata in arrivo

Riassumendo in due parole la Opel Adam, possiamo dire che si tratta della più piccola cittadina prodotta da Opel. E’ stata svelata quattro mesi fa mentre la sua presentazione ufficiale è stata effettuata in anteprima al Salone di Parigi 2012, a settembre scorso. Farà anche lei una visitina nello stabilimento Opel Performance Centre?
Nonostante la sua vocazione da city car, sembra che la Adam non sarà immune ad un trattamento sportivo. Dieter Metz, a capo del progetto Adam, ha dichiarato che una versione OPC sta per essere valutata a breve per la piccola.
“Il motore 1.4 litri turbo dell’Astra è un’opzione da valutare”, ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di PistonHeads. “Ma il 1.6 litri turbo della Corsa OPC”, ha poi continuato, “è un’altra opzione da prendere in considerazione.” Il primo propulsore rivendica 180 cv e 230 Nm di coppia, il secondo 192 cv e 266 Nm.
Grazie a questa ipotetica versione sportiva, la Adam sarebbe perfettamente in grado di confrontarsi alle Abarth 500 e MINI Cooper S. Secondo altre fonti, la Adam potrebbe anche avere la sua versione aperta per sfidare la Citroen DS3 Cabriolet.
Seguici qui
![Opel Corsa C compie 25 anni: storia e innovazioni della terza generazione [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/Opel-Corsa-C-1-e1763372271990.jpg)
