Opel Adam, a breve una versione OPC?

Piccola pepata in arrivo

La nuova Adam verrà solamente commercializzata a inizio 2013 che già girano numerose indiscrezioni. Dopo aver parlato di una possibile variante scoperta, la cittadina tedesca potrebbe avere la sua versione sportiva OPC
Opel Adam, a breve una versione OPC?

Riassumendo in due parole la Opel Adam, possiamo dire che si tratta della più piccola cittadina prodotta da Opel. E’ stata svelata quattro mesi fa mentre la sua presentazione ufficiale è stata effettuata in anteprima al Salone di Parigi 2012, a settembre scorso. Farà anche lei una visitina nello stabilimento Opel Performance Centre?

Nonostante la sua vocazione da city car, sembra che la Adam non sarà immune ad un trattamento sportivo. Dieter Metz, a capo del progetto Adam, ha dichiarato che una versione OPC sta per essere valutata a breve per la piccola.

“Il motore 1.4 litri turbo dell’Astra è un’opzione da valutare”, ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di PistonHeads. “Ma il 1.6 litri turbo della Corsa OPC”, ha poi continuato, “è un’altra opzione da prendere in considerazione.” Il primo propulsore rivendica 180 cv e 230 Nm di coppia, il secondo 192 cv e 266 Nm.

Grazie a questa ipotetica versione sportiva, la Adam sarebbe perfettamente in grado di confrontarsi alle Abarth 500 e MINI Cooper S. Secondo altre fonti, la Adam potrebbe anche avere la sua versione aperta per sfidare la Citroen DS3 Cabriolet.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Combo festeggia i suoi primi 40 anni Opel Combo festeggia i suoi primi 40 anni
Auto

Opel Combo festeggia i suoi primi 40 anni

Cinque generazioni e un costante successo di pubblico per Opel Combo
La storia dei veicoli commerciali Opel parte dalla Kadett Station Wagon, passa per la Kadett Van e arriva alla Kadett