Opel Adam, adesso anche con nuovo tettuccio retrattile

Disponibile la trasmissione Easytronic 3.0

Opel Adam - Piccole e leggere novità per l'entry-level del costruttore tedesco che ora guadagna qualcosa in look e anche a livello di meccanica

Opel Adam – L’anno nuovo porta con sé un paio di migliorie per la Opel Adam. Ritocchi estetici? No. Nuove motorizzazioni? Nemmeno. La Opel Adam è ancora in forma e non ha bisogno di restyling o aggiornamenti vari. Quelli che possiamo chiamare “aggiornamenti” sono in realtà delle aggiunte e non passi rivoluzionari veri e propri.

Prima di tutto, la Opel Adam è ora disponibile con tettuccio in tela retrattile Swing Top, lo stesso che abbiamo visto per la prima volta sulla Adam Rocks. Il modello ha un prezzo di partenza pari a 14.990 euro (IVA inclusa) ed è dotato di un tetto retrattile elettrico che si apre in appena 5 secondi, mentre la chiusura può essere attuata fino ad una velocità massima di 140 km/h.

Ma oltre a questa novità prettamente stilistica, la Opel Adam ha diritto anche ad una nuova trasmissione automatica Easytronic 3.0 che abbina i “vantaggi di una trasmissione automatica comoda ad una efficienza incrementata del cambio manuale.” Stando a quanto rilasciato dal marchio con il Fulmine, questa nuova trasmissione di terza generazione ha da un lato dei tempi di cambiata più brevi, mentre dall’altra è anche in grado di garantire dei passaggi di marcia più dolci rispetto ad un automatico tradizionale. Il cambio automatico Easytronic 3.0 è un optional da 600 euro che consente anche di ridurre i consumi di carburante così come le emissioni fino all’8%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)