Opel Adam, adesso anche con nuovo tettuccio retrattile
Disponibile la trasmissione Easytronic 3.0
Opel Adam – L’anno nuovo porta con sé un paio di migliorie per la Opel Adam. Ritocchi estetici? No. Nuove motorizzazioni? Nemmeno. La Opel Adam è ancora in forma e non ha bisogno di restyling o aggiornamenti vari. Quelli che possiamo chiamare “aggiornamenti” sono in realtà delle aggiunte e non passi rivoluzionari veri e propri.
Prima di tutto, la Opel Adam è ora disponibile con tettuccio in tela retrattile Swing Top, lo stesso che abbiamo visto per la prima volta sulla Adam Rocks. Il modello ha un prezzo di partenza pari a 14.990 euro (IVA inclusa) ed è dotato di un tetto retrattile elettrico che si apre in appena 5 secondi, mentre la chiusura può essere attuata fino ad una velocità massima di 140 km/h.
Ma oltre a questa novità prettamente stilistica, la Opel Adam ha diritto anche ad una nuova trasmissione automatica Easytronic 3.0 che abbina i “vantaggi di una trasmissione automatica comoda ad una efficienza incrementata del cambio manuale.” Stando a quanto rilasciato dal marchio con il Fulmine, questa nuova trasmissione di terza generazione ha da un lato dei tempi di cambiata più brevi, mentre dall’altra è anche in grado di garantire dei passaggi di marcia più dolci rispetto ad un automatico tradizionale. Il cambio automatico Easytronic 3.0 è un optional da 600 euro che consente anche di ridurre i consumi di carburante così come le emissioni fino all’8%.
Seguici qui