Opel Adam S: caratteristiche e nuove immagini della sportiva city car del Fulmine

In Germania già ordinabile da 18.690 €

Opel Adam S - La Opel Adam S, versione dall'animo sportivo della city car tedesca, si prepara al debutto sul mercato dove si proporrà con l'aggressivo body kit aerodinamico e con il motore 1.4 litri turbo che le assicura una potenza di 150 CV e una coppia massima di 220 Nm.

Al Salone di Parigi 2014 di qualche mese fa dove venne presentata per la prima volta la Opel Adam S, nuova variante sportiva della city car del Fulmine, aveva solleticato la fantasia di tanti. Adesso la piccola cattiva del Fulmine è pronta per il lancio commerciale con un listino che in Germania parte da 18.690 euro, in attesa di conoscerne il prezzo con cui sarà venduta sul mercato italiano.

La Opel Adam S si propone con un look distintivo caratterizzato dalla presenza del nuovo kit aerodinamico che arricchisce la vettura di una serie di elementi come il profilo anteriore, le minigonne, lo spoiler posteriore e l’impianto di scarico con terminale sportivo. La Adam S tiene fede alle virtù della gamma della city car Opel offrendo una ricca varietà di personalizzazioni che si concretizza nella rosa di dieci tinte per gli esterni, cinque colori per il tettuccio e la possibilità di scegliere anche le originali grafiche “S”.

La Adam S può essere arricchita con una serie di optional come i cerchi in lega da 18 pollici (17” di serie), l’Advanced Park Assist, il Side Blind Sport Alert, i sedili sportivi Recaro rivestisti in tessuto o in pelle e il sistema d’infotainment IntelliLink con display da 7 pollici.

Per quanto riguarda le qualità prestazionali la Opel Adam S si affida al motore 1.4 litri turbo Ecotec in grado di sviluppare 150 CV di potenza e 220 Nm di coppia massima. Sulla vettura sportiva di Opel ha messo la divisione OPC che ha ritoccato anche assetto, dotazione aerodinamica e impianto frenante per offrire performance sportive di rilievo. Al motore 1.4 l è abbinato il cambio manuale a 6 rapporti che, secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca, le consente di scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, toccando una velocità massima di 210 km/h. La grinta sportiva non compromettono l’efficienza: consumi di 5,9 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 139 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)