Opel Adam, si lavora su una configurazione SUV

In arrivo nel 2014?

Opel Adam - I mini SUV stanno spopolando sempre di più nel mondo dell'auto e il piccolo Blitz potrebbe essere il prossimo a far parte di questa spirale delle vendite
Opel Adam, si lavora su una configurazione SUV

Sempre con l’obiettivo di ampliare la sua offerta dei modelli già presenti nella sua gamma, Opel starebbe sviluppando attualmente una versione “off-road” della sua city car Adam che potrebbe essere basata sul concept Adam Rocks, stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Automotive News.

Quando il prototipo è stato presentato lo scorso mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra, il brand con il Blitz lo aveva descritto come “un mini crossover cittadino”. La versione che andrà in produzione dovrebbe avere la stessa filosofia della Volkswagen cross up! e della Fiat Panda 4×4, vale a dire con un’altezza da terra sensibilmente rialzata, paraurti di plastica protettiva e pneumatici più grandi.

Per il momento non sappiamo come si chiamerà la versione definitiva, ma sembrerebbe che ci siano molte probabilità che la vedremo in un salone internazionale entro la fine del 2014. Basandoci sul tetto della Rocks, è senza sorprese che potremmo vedere sempre da parte di Opel una versione cabrio della Adam per far concorrenza alle Fiat 500C e Citroën DS3 Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)