Opel: anteprime e realtà aumentata al Salone di Francoforte 2019 [FOTO]

Prospettive tecnologiche

Uno sguardo sotto la carrozzeria delle novità proposte da Opel alla kermesse tedesca

Al 68° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte si segnala l’anteprima delle nuove Opel Corsa-e e del nuovo Grandland X Hybrid4, due esempi di mobilità legati all’elettrificazione.

Un’occhiata tecnologica

In occasione della manifestazione tedesca, riprendendo le indicazioni diffuse, tramite un sistema di Realtà Aumentata è possibile dare uno sguardo sotto la carrozzeria delle nuove vetture del Fulmine. Avviene usando dei tablet configurati, dedicati ai visitatori della “OPELHAUS 120” presso il Padiglione 11.0. Uno sguardo ai raggi X delle innovazioni tecniche che caratterizzano l’elettrica Corsa-e e il Grandland X Hybrid4.
Impiegando i tasti virtuali sul monitor, sempre riprendendo quanto segnalato, si richiamano anche pop-up che includono le principali informazioni tecniche o, ad esempio, un’animazione che schematizza il flusso di energia. Queste vetture sono animate entrambe da tecnologia che sfrutta l’elettricità e i visitatori dello stand Opel hanno l’opportunità di capire il tipo di soluzioni impiegate e le caratteristiche della mobilità a zero emissioni. Posizionandosi di fronte a Corsa-e o a Grandland X Hybrid4 e tenendo il tablet con la telecamera rivolta verso l’auto, dunque, è possibile cogliere interessanti aspetti osservando direttamente lo schermo del dispositivo. Una proiezione che porta in primo piano le informazioni e gli schemi, aprendo una breccia virtuale nella carrozzeria. La parte esterna del modello diventa “trasparente”, guardando ad esempio la collocazione del sistema di trazione o quella delle batterie, a seconda che si tratti di una vettura elettrica o un’ibrida plug-in, come anticipato.

Foto: Opel

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)