Opel apre il programma “Exclusive” (cfr Audi) per costruire una Insignia personalizzata

Presentato a marzo al Salone di Ginevra, in questi giorni Opel rilascia ufficialmente il suo programma di personalizzazione, che copia pari pari quanto fanno da anni le case tedesche (e non solo), nome incluso, dato che è il medesimo utilizzato da Audi
Opel apre il programma “Exclusive” (cfr Audi) per costruire una Insignia personalizzata

Che Opel si voglia riposizionare verso l’alto con la Insignia (qui il nostro recente articolo sulla Insignia Grand Sport) non è una grossa novità. Negli ultimi mesi la campagna mediatica intorno a questo modello è stata infatti importante e ora sfocia nella possibilità di utilizzare un nuovo programma di personalizzazione, che alcuni avranno notato chiamarsi esattamente come quello di Audi, cioè Exclusive. In attesa di conoscere quali nuove strategie e progetti potranno esserci per il marchio tedesco nel post acquisizione, purtroppo per il marchio da poco assorbito dal Gruppo PSA, andare a “pestare i piedi” ai più blasonati dei marchi tedeschi finisce spesso per sembrare una imitazione low cost di un qualcosa di esistente da tempo. Così, anche in questo caso, perché BMW con il programma Individual, così come molti altri brand, offrono la possibilità di ottenere un’auto unica, con colori fuori catalogo o molto altro. In questo hanno alle spalle molti anni di esperienza e riescono a far sentire il cliente come se fosse nelle mani di un sarto che gli stia confezionando un abito su misura.

Si inizia con la possibilità di scegliere tra ulteriori 15 nuovi colori per la carrozzeria, che potranno però essere estesi potenzialmente all’infinito, mediante la creazione di tinte definite direttamente dall’utente, in base ai suoi gusti e richieste. In parallelo Opel consentirà di cambiare il look della vettura con opzioni come la “Black Pack”, con cui la calandra diviene nera lucida, insieme agli specchietti ed alle cornici dei finestrini, mentre sono in fase di rilascio ulteriori versioni per quanto riguarda i cerchioni.

Oltre a finiture tri-strato per le vernici, che possono essere ovviamente metallizzate, ma anche perlate, il programma Exclusive consente poi di mettere mano al rivestimento per gli interni, con vari pellami pregiati e con colori e finitura anche in questo caso personalizzabili. Una interesante curiosità riguarda poi la possibilità di effettuare tutte le sclete presso la rete vendita ufficiale, dotata per l’occasione di schermi ad alta risoluzione per avere una preview molto veritiera della auto personalizzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)