Opel Astra cabriolet, nuovo teaser ufficiale
Si chiamerà Cascada?
Proprio perché ci avviciniamo sempre più velocemente al Salone di Parigi 2012, Opel ha deciso oggi di svelare un nuovo teaser ufficiale di Astra cabriolet, la quinta declinazione della famiglia Astra che si posizionerà un po’ in disparte nel listino e che sarà discretamente indipendente da Astra GTC, da Astra Sports Tourer, da Astra Sedan e da Astra cinque porte. Le vendite dovrebbero iniziare durante le prime settimane del prossimo anno.
Per non togliere troppa visibilità alla nuova Opel Adam, altra novità che il brand del Fulmine presenterà a Parigi, il teaser in oggetto non viene accompagnato da informazioni ufficiali. Della nuova Opel Astra cabriolet, in questo momento, sappiamo solo che verrà dotata di un profilo liscio, di un tetto in tessuto che potrà essere aperto e chiuso anche in movimento (sino a 50 chilometri orari, secondo le prime indicazioni), di una carrozzeria pulita a tetto aperto ed armonica a tetto chiuso, dello stesso design sportivo di Opel Astra GTC e di tutte quelle novità estetiche che il costruttore di Russelsheim ha introdotto nella famiglia Astra con il restyling di metà carriera da poco presentato. Adatta ad accogliere quattro persone nell’abitacolo in grande comodità (i cinque posti saranno forse un optional), la nuova Opel Astra cabriolet si pone lievemente più in alto delle altre declinazioni della vettura ed arriva a lambire il segmento D: un modello trasversale che, in un certo senso, collega Astra ad Insignia e viceversa.
In occasione del lancio della nuova Opel Astra cabriolet al Salone di Parigi 2012 la casa automobilistica mostrerà per la prima volta anche il nuovo motore 1,6 litri SIDI Ecotec benzina sovralimentato da 200 cavalli, che gradualmente sostituirà il 1,6 litri Turbo benzina già disponibile nella gamma.
Maggiori informazioni arriveranno entro breve tempo.
AGGIORNAMENTO: secondo la testata britannica Autocar, per differenziare questa vettura dalle altre declinazioni della gamma Astra il costruttore ha deciso di chiamarla Opel Cascada. La cabriolet sarà lunga circa 4,7 metri: non consideratela, quindi, solo e semplicemente una vettura di segmento C, perché non lo è. Aspettiamo di conoscerla.
Seguici qui