Opel Astra EcoM a metano: energia alternativa al Salone di Francoforte 2017 [FOTO LIVE]

Dispone di un motore turbo 1.4 da 110 cv e 200 Nm

La nuova Opel Astra ecoM a metano sarà disponibile in tutti i propri concessionari subito dopo la conclusione del Salone di Francoforte 2017 che chiuderà i battenti il prossimo 24 Settembre. La versione a metano 1.4 ecoM sarà immessa sul mercato con un prezzo iniziale di 23.300 euro per la versione cinque porte e di 24.300 euro per la versione Sports Tourer.

Opel Astra ecoM – Esattamente due anni fa proprio al Salone di Francoforte, Opel svelò la nuova generazione di Opel Astra. Nell’ottica di una più attenta salvaguardia dell’ambiente senza però rinunciare a prestazioni di tutto rispetto, il costruttore di Russelsheim ha presentato ufficialmente la nuova Astra, già vincitrice del prestigioso premio “Auto dell’anno 2016”, dotata di una inedita alimentazione a metano.

La nuova versione a gas naturale dell’attuale Opel Astra si presenta particolarmente efficiente ed economica dato che, come spiega la stessa casa tedesca “questo carburante è molto meno costoso della benzina. Il motore è ottimizzato per essere utilizzato con gas naturale, biogas o una miscela di questi due carburanti. Se i 117,5 litri nominali di gas (contenuti in due bombole Tipo 4 realizzate in composito a base di fibra di carbonio, equivalenti a un massimo di 19 kg) dovessero essere insufficienti, un serbatoio di benzina di riserva da 13,7 litri consentirà ad Astra ecoM a metano di continuare a viaggiare fino al momento di fare rifornimento.”

Per completezza di informazioni ricordiamo che la nuova Opel Astra ecoM è equipaggiata con un motore turbo 1.4 da 110 cv di potenza e 200 Nm di coppia basato sul quattro cilindri a benzina già montato sia su Astra che su Mokka X. Nello specifico il motore in oggetto, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti, vanta un consumo dichiarato di 4,3 kg di metano ogni 100 chilometri ed un livello di emissioni di CO2 pari a 116 g/km nel ciclo misto.

Opel ha già fatto sapere che la nuova Astra ecoM sarà disponibile in tutti i propri concessionari subito dopo la conclusione della rassegna motoristica tedesca che chiuderà i battenti il prossimo 24 Settembre. Nell’occasione il costruttore tedesco ha provveduto a comunicare anche i prezzi di listino iniziali della nuova Opel Astra 1.4 ecoM a metano che sarà immessa sul mercato con un prezzo di 23.300 euro per la versione cinque porte e 24.300 euro per la versione Sports Tourer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)