Opel Astra GSI, foto spia della versione definitiva

Alcune foto spia, scattate durante la scorsa settimana, testimoniano lo sviluppo della versione GSI di Opel Astra, la media di segmento C della casa automobilistica tedesca: nelle immagini, infatti, viene immortalato un esemplare a cinque porte della hatchback di Russelsheim, impegnato nei test nelle rigide condizioni climatiche dei Paesi nordici. Quando sarà presentata? Non sappiamo quando il costruttore del fulmine ultimerà la messa a punto della nuova Opel Astra GSI, ma possiamo ipotizzare che il debutto della variante sportiva potrà avvenire entrò il termine dell’anno corrente (nel corso del 2010, ad ogni modo, la casa automobilistica Opel dovrebbe svelare anche la versione tre porte della media Astra).

Siamo certi nel dire che quella ritratta dalle fotografie sia la nuova Opel Astra GSI, dal momento che il muletto protagonista degli scatti è dotato di una particolare (ed inedita) decorazione estetica, tanto nella parte posteriore (paraurti speciale e terminali di scarico, sdoppiati, a vista) quanto nella parte anteriore (un paraurti più vistoso). L’abitacolo, invece, ci sembra temporaneamente invariato (probabilmente, soltanto qualche dettaglio sarà mutato, per distanziare Astra GSI dalle altre tradizionali declinazioni).

La novità più importante della nuova Opel Astra GSI, tuttavia, quella che maggiormente la differenzierà dalle altre varianti, non sarà l’aspetto fisico, bensì il propulsore installato sotto il cofano motore: pare che la casa automobilistica tedesca abbia sviluppato, per la nuova Astra GSI, un’inedita unità benzina capace di produrre oltre 190 cavalli. La dotazione tecnica e meccanica sarà svelata soltanto più a ridosso della presentazione: dopo questa versione sportiva, GSI, la gamma di Opel Astra sarà dotata di un’altra variante simile, ancora più performance-oriented (Opel Astra OPC).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)