Opel Corsa: una bella notizia dalla Spagna
Dalla Spagna arrivano notizie incoraggianti a proposito di Opel Corsa
Arriva una bella notizia dalla Spagna per Opel Corsa. La celebre vettura della casa automobilistica tedesca che fa parte di Stellantis viene prodotta in Spagna presso lo stabilimento di Figueruelas vicino la città di Saragozza. A proposito di questo modello, nelle scorse ore è arrivata la conferma che il sito produttivo di Stellantis a partire da oggi ripristinerà il turno di notte per la produzione dal popolare veicolo di Opel.
Torna da oggi il turno di notte a Saragozza per la produzione di Opel Corsa
In questa maniera la produzione di Opel Corsa tornerà ai livelli di prima che iniziasse la crisi di produzione dovuta alla carenza di semiconduttori. Inoltre nella fabbrica di Figueruelas faranno ritorno gli oltre 350 operai di questo turno che a seguito della decisione di Stellantis di sospendere il turno di notte avevano temporaneamente lasciato la fabbrica per andare a lavorare in altri stabilimenti del gruppo automobilistico in Spagna ma anche in altri paesi.
Questa bella notizia relativa alla produzione di Opel Corsa arriva a conclusione di un buon mese di gennaio per lo stabilimento di Figueruelas, che è riuscito a mantenere stabilità nella propria attività dopo un 2021 fortemente segnato dalla crisi dei semiconduttori, che ha impedito a Stellantis di raggiungere l’obiettivo di battere il record di produzione, vicino ai 500.000 veicoli, chiudendo l’anno con 334.000, circa 50.000 in meno rispetto al 2020.
Vedremo dunque se la caccia al record potrà ripartire nel 2022 con Opel Corsa che continua a rimanere un modello molto popolare in tutta Europa come dimostrano i dati di vendita ufficiali. Ricordiamo infine che a Figueruelas vengono prodotte anche Citroen C3 Aircross e Opel Crossland. Sempre a proposito di questa fabbrica di Stellantis si dice che in futuro possano arrivare Peugeot 208 e la nuova Lancia Ypsilon. Le due auto verrebbero costruite sulla stessa linea con Corsa garantendo la piena occupazione dello stabilimento.
Seguici qui