Opel Corsa compie 40 anni: una storia di successo
La vettura di Opel che ha rivoluzionato il suo segmento con oltre 14 milioni di vendite festeggia 40 anni
Opel Corsa che ha rivoluzionato il segmento delle auto piccole con la sua prima generazione lanciata nel 1982, nel 2022 festeggia i suoi primi 40 anni. Si tratta di un anniversario importante che arriva in un anno in cui la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis festeggia i suoi 160 anni di presenza sul mercato. Nonostante sia presente sul mercato da molti decenni, ancora oggi la vettura giunta alla sua sesta generazione continua ad essere una delle auto più richieste sul mercato in assoluto.
40 anni di successi per Opel Corsa giunta alla sua sesta generazione
Opel Corsa infatti nel 2021 è stata l’auto più venduta in Germania e regno Unito, due dei mercati auto più importanti del mondo. La sua versione elettrica Corsa-e rappresenta già circa il 25 per cento delle immatricolazioni totali. Si tratta di un ottimo risultato per questa versione che rappresenta il futuro di questa auto.
La prima Opel Corsa uscì dalla linea di produzione per la prima volta nell’autunno del 1982 nello stabilimento automobilistico di nuova costruzione di Saragozza diventando subito un grandissimo successo commerciale. Il segreto del successo di questo modello di Opel sta nella presenza di numerose tecnologie di punta che sono state introdotte nelle varie generazioni di Corsa che hanno reso questa auto sempre un modello all’avanguardia.
Non a caso già oltre 14 milioni di Corsa sono state vendute dal 1982 e sicuramente l’attuale generazione garantirà ancora molte altre soddisfazioni alla casa automobilistica tedesca che punta ad essere un brand innovativo guidando la rivoluzione elettrica e tecnologica di Stellantis.
Seguici qui