Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo: primo sguardo al futuro sportivo del Fulmine [FOTO LIVE]

Un concept con due motori elettrici da 800 CV complessivi che scatta da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi

Il futuro di Opel prende forma all’IAA Mobility di Monaco di Baviera dove fa il suo debutto in anteprima la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, perfetta espressione del “phygital” con una vettura che unisce la dimensione fisica, essendo “vera e reale” come possiamo apprezzare nel dettaglio nelle nostro foto live dalla kermesse bavarese, con quella digitale, offrendo la possibilità di guidarla nel videogame Gran Turismo 7.

La Opel Corsa GSE Visione Gran Turismo è anche un’anticipazione di come evolverà il futuro del marchio sportivo GSE della Casa tedesca, ma allo stesso tempo traccia anche la strada che conduce alla prossima generazione della compatta Corsa. Creata per ispirare gli appassionati di sport motoristici e i videogiocatori, la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo è una chiara dichiarazione d’intenti della ambizioni del marchio del Fulmine in termini di evoluzione stilistica, tecnica, meccanica e aerodinamica.

Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo

Due motori elettrici per 800 CV e prestazioni da bolide

Caratterizzata da un design visionario, audace e futuristico, con una serie inediti dettagli distintivi, la Opel Corsa Vision Gran Turismo ha caratteristiche da vera sportiva con due motori elettrici per una potenza complessiva di 800 CV e una coppia massima di 800 Nm, per prestazioni che sono da supercar: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi netti e velocità massima di 320 km/h.

Presentandoci questa novità del marchio Stefano Virgilio, responsabile comunicazione di Opel Italia, ha sottolineato il carattere sportivo e visionario della Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, affermando ai nostri microfoni: “Questo concept mostra come è cambiato il design, come vuole cambiare Opel con questo frontale, il nuovo Opel Vizor che si evolve, il logo illuminato al centro e l’aerodinamica attiva al posteriore. È dotato di tante caratteristiche che vedremo sulle sportive Opel del prossimo future, le GSE, come l’aerodinamica attiva, le particolari e colorate pinze dei freni e le performance elevate”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO] La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]
Auto

La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]

Alla fine degli anni '80 Opel legò il suo nome a quello della tennista tedesca
Mentre oggi il gotha del tennis parla italiano, 40 anni fa, nel 1985, c’era la tedesca Steffi Graf a dominare