Opel Corsa: via alla produzione a Saragozza. E dal 2020 l’elettrica

La sesta generazione della best seller in arrivo sulle strade

È iniziata la produzione della nuova Opel Corsa, nello stabilimento spagnolo di Saragozza. La sesta generazione della best seller è più leggera e performante. Aspettando l'arrivo della versione 100% elettrica.

La sesta generazione di Opel Corsa è pronta a sbarcare sul mercato. È iniziata la produzione della rinnovata best seller del marchio tedesco nello stabilimento spagnolo di Saragozza. La cerimonia è stata officiata alla presenza dei dipendenti, alcuni ospiti, re Felipe VI di Spagna, Carlos Tavares e Michael Lohscheller. E da inizio 2020 uscirà dalla fabbrica anche la versione elettrica.

La produzione della nuova Opel Corsa

“Opel Corsa è uno dei modelli di maggiore successo della storia recente con vendite pari a circa 14 milioni di unità negli ultimi 37 anni e rappresenta un momento fondamentale nella nostra offensiva elettrica – le parole di Lohscheller, CEO di Opel – A partire dall’inizio del 2020 a Saragozza costruiremo anche la Corsa-e, che sarà la prima Opel completamente elettrica ‘made in Europe’”.

Una delle caratteristiche chiave della nuova Opel Corsa è la riduzione di peso: riesce a stare sotto la soglia dei 1.000 chilogrammi, permettendo così un comportamento più sportivo ed una diminuzione di consumi ed emissioni, rispetto alla generazione precedente. La sesta generazione è disponibile con il motore benzina 1.2 da 75, 100 o 130 cavalli oppure il propulsore diesel 1.5 litri da 102 CV e 250 Nm di coppia. Quest’ultimo adotta un sistema per la riduzione delle emissioni composto da catalizzatore di ossidazione/adsorbitore di NOx passivo, iniettore di AdBlue e filtro antiparticolato.

La nuova Opel Corsa elettrica

Come dicevamo, all’inizio dell’anno prossimo arriverà anche l’Opel Corsa-e, la prima versione 100% elettrica della best seller. Il cuore è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’autonomia dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO] La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]
Auto

La Opel Corsa di Steffi Graf [FOTO]

Alla fine degli anni '80 Opel legò il suo nome a quello della tennista tedesca
Mentre oggi il gotha del tennis parla italiano, 40 anni fa, nel 1985, c’era la tedesca Steffi Graf a dominare