Opel: dal 2024 ogni auto della gamma avrà una versione elettrica

Il successore della Opel Crossland sarà lanciato il prossimo anno anche in versione elettrica a batteria

Opel: dal 2024 ogni auto della gamma avrà una versione elettrica

Opel oggi ha annunciato che anche la nuova Crossland dal prossimo anno avrà una versione completamente elettrica. Questo significa che dal 2024 ogni auto della casa tedesca di Stellantis avrà una versione elettrica in gamma. Infatti la stessa sorte toccherà anche alla Grandland come confermato questa mattina dal numero uno del marchio di Stellantis, il CEO Florian Huettl.

Opel dal 2024 elettrifica tutta la gamma con l’arrivo del Crossland electric

Attualmente la gamma di Opel comprende già un gran numero di auto elettriche: il quadriciclo Rocks-e, la city car Corsa-e, il SUV compatto Mokka Electric e di recente anche la nuova Astra Electric. Ci sono anche Opel Combo-e Life e Zafira-e Life. Come detto dal prossimo anno si aggiungeranno anche le nuove Grandland e Crossland. Anche tra i veicoli commerciali troviamo molti EV: Rocks Electric Kargo, Combo-e, Vivaro-e e Movano-e. La casa tedesca inoltre continua a essere pioniera nello sviluppo di mezzi di trasporto a celle a combustibile a idrogeno come dimostra la presenza in gamma di Vivaro-e HYDROGEN.

Opel

Ricordiamo che dal 2028 Opel vuole vendere solo auto elettriche e che nei prossimi anni arriveranno anche altri modelli tra cui la nuova Manta e la nuova Insignia, sempre a zero emissioni. La prima dovrebbe essere prodotta dal 2025 su piattaforma STLA Medium con autonomie fino a 700 km. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal marchio di Russelsheim che vuole essere protagonista della rivoluzione verde del gruppo Stellantis nei prossimi anni grazie ad una rinnovata gamma di auto di alto livello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)