Opel e Vauxhall si sono aggiudicati numerosi premi nel 2023
I due marchi di Stellantis si sono distinti nel 2023 per i numerosi premi ottenuti
Opel e Vauxhall durante il 2023 hanno ottenuto molti premi. La casa automobilistica tedesca ha ottenuto notevole visibilità mediatica grazie alla presentazione della rivoluzionaria concept car Experimental e alle anteprime globali della nuova Corsa Electric e della nuova Astra Sports Tourer Electric. Tuttavia, non sono stati solo le auto e i veicoli commerciali tedeschi a catturare l’attenzione del pubblico e degli esperti. I due marchi di Stellantis hanno anche generato notevole entusiasmo: Opel è stato premiato con il DMSB Sustainability Award per la sua innovativa visione degli sport motoristici per la sua Corsa Rally Electric a zero emissioni locali.
Un 2023 ricco di premi e riconoscimenti per Opel e Vauxhall
Nel Regno Unito, Vauxhall è stata insignita del titolo di “Costruttore dell’anno”. La nuova generazione di Opel Astra è stata acclamata come “Migliore Auto dell’Anno” in vari paesi e categorie in tutto il mondo, così come la nuova Corsa. Anche Rocks Electric, Mokka Electric e il versatile veicolo commerciale leggero Vivaro hanno ricevuto importanti riconoscimenti nel premio 2023.
In Spagna, la nuova Astra ha ottenuto il titolo di “Migliore auto compatta” ai “Carwow Awards 2023”. Altri importanti riconoscimenti, come “Migliore auto dell’anno”, “Migliore auto familiare dell’anno” e “Migliore auto medio-bassa dell’anno”, sono stati conferiti in Portogallo, Grecia, Israele e Regno Unito. In Germania invece la vettura ha ottenuto il “Red Dot Award 2023” nella categoria “Product Design” dalla giuria internazionale di esperti dei Red Dot Awards.
Per quanto riguarda invece Opel Corsa, è stata votata come “Miglior nuovo design del 2023” da oltre 14.500 lettori di auto motor und sport. La vettura della casa tedesca ha conquistato il premio “autonis” per il design. Nel Regno Unito, la Corsa ha ottenuto riconoscimenti significativi. “Migliore utilitaria dell’anno” (The Sun), nonché “Migliore supermini per flotte” (Fleet World) e “Migliore utilitaria usata” (Carbuyer). La casa tedesca è stata premiata anche con il “DMSB Sustainability Award 2023” per la innovativa ADAC Electric Rally Cup “powered by GSe”. Infine come detto in precedenza si segnalano premi importanti anche per Vivaro, Rocks-e e Mokka Electric.
Seguici qui