Opel, foto spia del nuovo SUV compatto “baby-Antara”

Debutterà durante l’anno venturo questo nuovo modello: si tratta di uno Sport Utility Vehicle compatto, che la casa automobilistica tedesca di Russelsheim ha progettato per fronteggiare Audi Q3, BMW X1 (anche se con meno blasone) e Nissan QashQai e che si affiancherà all’unico crossover della gamma, Opel Antara.

Non ha ancora un nome: di questa vettura si sa soltanto che la casa automobilistica l’ha sviluppata a partire dall’attuale generazione dell’utilitaria di segmento B Opel Corsa, ma anche che questo SUV compatto condivide parte della meccanica con Chevrolet Aveo (precisamente, la casa automobilistica americana della Croce dorata realizzerà una propria variante di questo modello). Lo stile? Sarà lo stesso di tutte le più recenti automobili del listino Opel: il nuovo SUV dell’azienda, cioè, avrà un aspetto simile a quello di Opel Insignia, di Opel Astra, di Opel Meriva. Secondo le indiscrezioni, la vettura sarà spinta da motorizzazioni già disponibili sullo scaffale della casa automobilistica: cioè, sotto il cofano potrebbero trovarsi il motore 1,4 litri benzina sovralimentato da 120 e 140 cavalli, il motore 1,7 litri diesel da 110 e 125/130 cavalli, il motore 2,0 litri diesel da 160 cavalli e probabilmente anche il motore 1,3 litri diesel da 95 cavalli ed il motore 1,6 litri benzina sovralimentato da 180 cavalli.

Il nuovo Sport Utility Vehicle della casa automobilistica Opel permetterà, probabilmente, di aumentare la percentuale di vendite dell’azienda in questo segmento di sicuro successo: non sappiamo con certezza in quale momento dell’anno venturo il costruttore del Fulmine presenterà solennemente il crossover.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)