Opel Grandland 2021: il facelift è quasi una rivoluzione [FOTO]

Le consegne inizieranno il prossimo autunno

Si tratta di un restyling, ma pare una nuova generazione. L’Opel Grandland si rinnova, con l’arrivo del MY 2021, e cambia molto sia a livello estetico che di contenuti. Confermate le versioni ibride plug-in, oltre ai motori benzina e diesel, con ordini aperti tra qualche settimana e le prime consegne previste per il prossimo autunno.

Le caratteristiche

Il volto della nuova Grandland propone l’Opel Vizor, portato al debutto dalla nuova Mokka, per il frontale. Così vengono introdotte la mascherina nero lucido ed i gruppi ottici IntelliLux LED con 84 moduli per lato. Le luci LED per la marcia diurna sono integrate in ogni faro anteriore e producono la tipica firma Opel.

Un’altra tecnologia presente è dedicata alla guida notturna, in particolare sulle scure strade extraurbane: il sistema Night Vision. La telecamera a infrarossi del sistema rileva persone e animali fino a 100 metri di distanza da Opel Grandland nella direzione di marcia ed avvisa chi guida mostrando la posizione sullo schermo digitale.

Gli interni

Le novità si ritrovano anche all’interno dell’abitacolo, dove viene proposta la nuova impostazione Pure Panel. Un unico elemento orizzontale integra gli schermi da 12 e 10 pollici, rispettivamente per strumentazione digitale e per sistema di infotainment. Quest’ultimo con il sistema Multimedia Navi Pro (top di gamma) ed i servizi Opel Connect.

La tecnologia è proposta anche dai sistemi ADAS di ultima generazione, mentre per il comfort vengono proposti i sedili ergonomici attivi, per guidatore e passeggero anteriore. Aiutano a mantenere una postura corretta quando si è al volante, diminuendo così l’affaticamento, soprattutto quando si affrontano viaggi più lunghi.

I motori

Il marchio del fulmine non ha ancora annunciato, nel dettaglio, le motorizzazioni. Come dicevamo, però, saranno disponibili propulsori benzina, diesel e ibridi plug-in.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati