Opel Grandland X: il fuoristrada non è un problema [SPOT]

Il SUV tedesco non ha paura di sporcarsi col fango

Opel Grandland X - Opel lancia il nuovo spot della Grandland X sottolineando le capacità di off-road del SUV compatto nonostante l'assenza della trazione integrale.
Opel Grandland X: il fuoristrada non è un problema [SPOT]

Partendo dalla riprogettazione della Peugeot 3008, l’Opel Grandland X si propone come un SUV compatto a trazione anteriore. Questo significa che, nonostante la generosa altezza da terra tipicamente da SUV, i clienti dovranno fare a meno della trazione integrale, del riduttore delle marce, delle sospensioni a lunga escursione e di altre caratteristiche presenti sui fuoristrada classici.

Per la maggior parte della clientela questo non è un problema dato che gli acquirenti dei crossover mettono in cima alle priorità il comfort di marcia sull’asfalto e sulle superfici più tradizionali. Tuttavia, attraverso il nuovo spot, Opel presenta la Grandland X anche come un’auto che non ha paura di lasciare la sicurezza dei percorsi convenzionali e di avventurarsi su terreni impervi come lo sterrato e il fango.

Invece delle quattro ruote motrici, il SUV di Opel monta il sistema Grip Control che regola la trazione e la stabilità in base alla superficie percorsa, ma che comunque non è la trazione integrale, necessaria per affrontare un terreno fangoso nel modo migliore. In ogni caso la Grandland X non disdegna il fuoristrada e compete a suo modo con modelli con una maggiore vocazione tecnica all’off-road come ad esempio Nissan Qashqai e Suzuki Jimny.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)