Opel ha lanciato oggi il suo nuovo Combo

Il nuovo Opel Combo introduce l’illuminazione Intelli-Lux LED Matrix Light nella gamma di LCV Opel

Opel ha lanciato oggi il suo nuovo Combo

Opel ha presentato nelle scorse ore il suo nuovo furgone compatto, Opel Combo. Il modello di ultima generazione ha un frontale completamente rinnovato e un cruscotto digitale, ma conserva tutti i vantaggi del modello precedente, tra cui la prima illuminazione con fari a LED a matrice Intelli-Lux nel suo segmento. La versione Opel Combo Electric, senza emissioni locali, ha un’autonomia di guida elevata. Oltre alla variante elettrica, il nuovo Opel Combo è disponibile anche con motori a benzina e diesel. Quest’ultima opzione offre la possibilità di scegliere tra la trasmissione automatica o il cambio manuale. Entrambe le versioni del nuovo Opel Combo sono disponibili in due lunghezze, con la possibilità di avere due o tre sedili anteriori. Il nuovo Opel Combo si propone anche come Doppia Cabina a cinque posti.

Opel lancia il nuovo Opel Combo: ecco le principali novità

Il nuovo Opel Combo è il primo furgone Opel dotato del sistema Intelli-Lux LED Matrix Light, che regola in modo intelligente e automatico la luce dei fari. È anche il primo nel suo segmento a offrire questa tecnologia. Quando il veicolo si trova fuori dalle zone urbane, i fari a matrice con 14 elementi LED in totale si attivano con gli abbaglianti, adattando costantemente la lunghezza e la distribuzione del fascio luminoso. Quando il sistema riconosce i fari di un’auto che arriva in senso contrario, i LED si spengono uno per uno per ridurre il fascio di luce principale e non abbagliare gli altri conducenti. I LED si riaccendono autonomamente quando il sistema non rileva più la luce proveniente da altri veicoli.

Nuovo Opel Combo

Il nuovo Opel Combo Electric si distingue per la sua capacità di trasportare e trainare carichi pesanti. Come il modello precedente, il nuovo furgone compatto totalmente elettrico mantiene fino a 4,4 metri cubi di spazio di carico, il migliore nella sua categoria (e uguale a quello delle versioni con motore termico). Inoltre, il carico utile di 780 kg e la capacità di traino di 750 kg sono entrambe caratteristiche ineguagliabili nel suo segmento. Dunque questo veicolo di Opel rappresenta l’opzione ideale per i professionisti che cercano un furgone compatto e capiente. La nuova versione totalmente elettrica mantiene tutti i vantaggi delle versioni con motore termico, aggiungendo la possibilità di circolare a emissioni zero locali in zone urbane e periurbane.

Nuovo Opel Combo

La nuova generazione di Opel Combo si distingue nella sua categoria anche per il livello di sicurezza di conducente, passeggeri e altri utenti della strada. Questo grazie a funzionalità innovative e avanzate, tra cui spicca Dynamic Surround Vision. Il sistema è formato da due videocamere, una situata sulle porte posteriori, l’altra sotto lo specchio esterno lato passeggero. Così si può avere una visione chiara del retro e dell’angolo cieco laterale, con le immagini che vengono mostrate nel nuovo specchio retrovisore digitale ad alta definizione. Rispetto agli specchi tradizionali, il sistema offre una visuale più ampia e nitida, permettendo al conducente di fare le manovre con più sicurezza.

Nuovo Opel Combo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)