Opel: i nuovi motori Euro 6d-TEMP sulla gamma X [INTERVISTA VIDEO]

L'intervista al marketing manager Andrea Leandri

Il marketing manager Opel Andrea Leandri racconta la strategia del marchio tedesco in tema di SUV e, in particolare, delle nuove motorizzazioni Euro 6d-TEMP, già rispettose di una norma che entrerà in vigore a settembre 2019.
Opel: i nuovi motori Euro 6d-TEMP sulla gamma X [INTERVISTA VIDEO]

I motori Euro 6d-TEMP sono stati i protagonisti dell’evento Opel a Mainz, in Germania, ed abbiamo intervistato Andrea Leandri, marketing manager della sezione italiana del marchio tedesco, proprio per parlare della gamma X (i SUV del fulmine) e di queste nuove motorizzazioni, già rispettose di una normativa che entrerà in vigore definitivamente nel settembre 2019.

Il mercato e la crescita dei SUV

Sempre di più le scelte dei clienti italiani ed europei si indirizza verso i SUV, in particolare, in Italia, l’anno scorso il segmento ha rappresentato il 30% delle vendite ed è salito al 36% nei primi mesi del 2018 – ci spiega il dirigente della casa – Il cliente cerca elementi razionali, come la seduta alta, ma soprattutto l’emozione, data dallo stile, dalla robustezza e dalla muscolarità del SUV”.

I SUV disponibili per Opel

L’offerta Opel presenta tre modelli: “La Mokka X è la prima nata ed è stata rinnovata a fine 2016 ed è la vettura con maggiore vocazione di fuoristrada, disponibile anche 4×4. Crossland X è stata introdotta a metà 2017 ed ha una spiccata dote di spazio, in meno centimetri, mentre la Grandland X è l’ultima arrivata, con una vocazione tecnologica importante. Introduce elementi di tecnologia e sicurezza, solitamente disponibili nel segmento superiore”.

La gamma SUV ed i motori Euro 6d-TEMP

Le nuove norme non sono un problema per il marchio tedesco: “Oggi la gamma dei SUV offre motorizzazioni da 81 a 130 CV benzina, fino a 177 CV diesel, 140 CV per turbo-GPL, con standard di emissioni Euro 6d-TEMP, con grande anticipo rispetto al mercato”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)