Opel: continua la scalata in Europa

Continua il momento positivo per il marchio del Fulmine che vede aumentare le sue vendite in Europa

Opel: continua la scalata in Europa

Il 2021 di Opel in Europa è stato sicuramente positivo. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis ha visto crescere ancora le sue immatricolazioni nel vecchio continente. Questo almeno emerge dai dati ufficiali pubblicati nelle scorse ore dall’associazione di categoria ACEA. Nonostante tutti i problemi causati prima dalla pandemia di coronavirus e poi dalla carenza dei semiconduttori, il marchio tedesco è riuscito ad aumentare la sua quota di mercato nel nostro continente dello 0,1 per cento.

Opel vede crescere leggermente la sua quota di mercato in Europa nel 2021

Nel 2021 dunque la quota di mercato di Opel in Europa è stata pari al 4,3 per cento del totale. Ovviamente soddisfatto di questo risultato positivo il nuovo numero uno del marchio tedesco, l’amministratore delegato  Uwe Hochgeschurtz il quale ha dichiarato che il merito di questo risultato va al fatto che la casa tedesca ha una gamma tra le più giovani sul mercato e modelli come la nuova Mokka e la nuova Corsa stanno avendo un notevole successo di vendite. 

Il numero uno di Opel pensa che la sua casa automobilistica sia attualmente nella condizione di poter fare ancora meglio nel 2022 grazie all’arrivo sul mercato di modelli molto importanti come ad esempio le nuove Astra e Astra Sports Tourer e anche grazie al nuovo Grandland.

L’emblema dell’ottima annata vissuta da Opel in Europa nel 2021 è rappresentata sicuramente da quanto accaduto in Germania. Nel mercato auto di casa il marchio del Fulmine ha immatricolato la bellezza di 162.000 nuove auto. Questo risultato ha portato il brand di Stellantis ad aumentare la sua quota di mercato dell’1,2 per cento portandola ad un totale del 6,2 per cento.

Opel

Si tratta del marchio cresciuto di più lo scorso anno in quello che è il principale mercato auto del vecchio continente. Un ruolo importante in questo risultato lo ha avuto la nuova Opel Corsa che nella sola Germania nel 2021 ha venduto quasi 50 mila unità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel festeggia 75 milioni di auto prodotteOpel festeggia 75 milioni di auto prodotte
Auto

Opel festeggia 75 milioni di auto prodotte

Il brand del fulmine festeggia nel 2022 un altro importantissimo traguardo della sua storia
Il 2022 è un anno ricco di avvenimenti da ricordare per Opel. Proprio quest’anno la casa automobilistica di Russelsheim festeggia
Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”
Auto

Opel Rocks-e vince il premio di design “autonis”

Il quadriciclo elettrico di Opel premiato in Germania da auto motor und sport
Opel Rocks-e, il quadriciclo elettrico della casa automobilistica tedesca lanciato sul mercato nei mesi scorsi, ha ottenuto un importante riconoscimento.
Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport GamesOpel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games
Auto

Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games

La city car elettrica di Opel si cimenterà nel cosiddetto slalom automobilistico
Opel Corsa-e Rally sarà protagonista della seconda edizione del concorso mondiale multidisciplinare in Francia denominato FIA Motorsport Games. Si tratta
Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al meseOpel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese
Auto

Opel Grandland: ad ottobre da 299 euro al mese

Ecco la promozione di ottobre 2022 per acquistare il SUV della casa tedesca
Opel Grandland è uno dei modelli top di gamma della casa automobilistica tedesca. Il marchio di Russelsheim che come sappiamo