Opel Insignia Grand Sport: il design della nuova berlina-coupé [VIDEO]
Stile ispirato alla Monza Concept
Un video ufficiale di Opel ci guida alla scoperta del design della Insignia Grand Sport, la nuova ammiraglia del marchio tedesco svelato qualche ora fa e che debutterà in anteprima al Salone di Ginevra di marzo 2017. Ad accompagnarci tra le eleganti forme e le sinuose linee che confezionano il raffinato e sportivo aspetto estetico della Insignia Grand Sport è Mark Adams, vice presidente del design di Opel.
Il look della Insignia Grand Sport trae ispirazione dalla Monza Concept, sia per quanto riguarda la carrozzeria che relativamente all’aspetto dell’abitacolo. Oltre ad apparire elegante, slanciata e sportiva, con un silhouette atletica esaltata dall’andamento del tetto da coupé, la Insignia Grand Sport offre maggiore agilità e leggerezza grazie alla riduzione del peso di 175 chilogrammi rispetto al modello precedente, questo nonostante l’incremento del passo a beneficio dell’abitabilità interna.
A proposito dell’estetica della Opel Insignia Grand Sport, Mark Adams, spiega: “Con queste proporzioni e in ogni minimo dettaglio volevamo che la nuova Insignia Grand Sport avesse un aspetto di classe superiore. Il suo design è caratterizzato da linee fluide e superfici attentamente studiate, accanto a linee precise e nette che ne evidenziano il fascino: la vettura sembra più lunga, più bassa e più larga di quanto non sia in realtà, e ha sicuramente un aspetto molto elegante. Ogni stilema è sinonimo di competenza tecnica e di massima precisione. Nuova Insignia è un prodotto di valore superiore, con l’aspetto di una vettura di classe superiore e premium“.
Seguici qui