Opel Insignia GSi Sports Tourer: FOTO SPIA della nuova wagon sportiva
Potrebbe debuttare a Francoforte insieme alla berlina
Opel sta testando la versione GSi della Insignia Spors Tourer, variante sportiva della nuova wagon del marchio del Fulmine, il cui prototipo, privo di camouflage sulla carrozzeria, è stato immortalato in un nuovo set di foto spia durante i test in strada.
Questi scatti rubati, che ci consentono di dare un primo sguardo al nuovo modello di Opel, arrivano alcuni giorni dopo che la Casa tedesca ha svelato la versione berlina della Insignia GSi, che sarà equipaggiata con il motore benzina turbo da 2.0 litri che eroga 260 CV e 400 Nm di coppia massima.
Dotata di cambio automatico a 8 rapporti con palette sul volante, trazione integrale con torque vectoring e di una serie di accortezze aerodinamiche la Insignia GSi punta a offrire performance più elevate e sportive. Aggiornamenti rispetto al modello standard sono stati apportati anche sugli ammortizzatori adattivi, mentre l’impianto frenante è firmato Brembo. A ciò si aggiungono i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.
Opel proporrà anche una motorizzazione diesel per la versione GSi dell’Insignia. La nuova berlina a vocazione sportiva farà il suo debutto al prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre, occasione nel quale quasi certamente verrà mostrata anche la versione Insignia GSi Sports Tourer.
Seguici qui