Opel Insignia MY 2017 avvistata tra le curve del Nürburgring [FOTO SPIA]
Sarà molto più leggera e forse più lunga
I nostri fotografi ci hanno inviato una serie di nuove foto spia della futura Opel Insignia il cui debutto si avvicina a grandi passi. L’elegante berlina della Casa del Fulmine, immortalata durante i test sulla pista del Nürburgring, promette una cambiamento radicale sotto il profilo estetico con la nuova Insignia che potrebbe adottare un design ancora più premium e raffinato che ne avvicinerebbe le sembianze a quelle dell’Audi A7.
I camuffamenti che ricoprono la carrozzeria del prototipo protagonista di questi scatti nascondo i tratti della vettura, ma non è un mistero che la nuova Opel Insignia quasi certamente si presenterà con un’anteriore caratterizzato da un frontale fortemente ispirato, dal punto di vista stilistico, a quello della Monza Concept presentata a Francoforte nel 2013. Stile sportivo anche sul profilo con il tetto leggermente spiovente, mentre sul posteriore della vettura si nota il doppio terminale di scarico.
Secondo i rumors pare che la nuova Insignia crescerà in lunghezza per competere in maniera più diretta con alcune rivali come la Skoda Superb. In più la nuova generazione della Insignia sarà molto più leggera, si parla di un risparmio di peso fino a 400 chilogrammi, a tutto beneficio dell’efficienza e del dinamismo di guida. Nell’abitacolo della vettura di Opel ci si attende un ambiente raffinato e tecnologico, con il volante a tre razze, inserti metallici e sistema d’infotainment IntelliLink.
Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Opel Insignia ci si attende un aggiornamento della gamma con nuove unità benzina e diesel che soddisfino, per range di potenza coperto, un ampio target di mercato ed offrano nuovi livelli di efficienza nei consumi senza compromettere le prestazioni.
Seguici qui