Opel Karl, entra in listino la versione GPL

Il prezzo è di 13.300 euro

Opel Karl GPL - Nella gamma della Opel Karl arriva la nuove versione con alimentazione GPL che s'affida al motore 1.0 litro da 73 CV che fa scendere le emissioni a 93 g/km di CO2 e offre un'autonomia superiore ai 1.000 chilometri. La piccola tedesca in versione GPL è già disponibile sul mercato italiano a partire da 13.300 euro.
Opel Karl, entra in listino la versione GPL

Opel lancia la motorizzazione GPL della Karl, la piccola city car della Casa di Rüsselsheim. Grazie all’alimentazione GPL la compatta tedesca da 73 CV dichiara un consumo di 5,7 litri di GPL ogni 100 chilometri a fronte di un livello di emissioni di CO2 pari a 93 g/km

La Opel Karl GPL Tech è già disponibile al prezzo base sul mercato italiano di 13.300 euro. Sfruttando il GPL la city car della Casa del Fulmine promette una riduzione di quasi il 50% delle spese per il carburante rispetto alla versione a benzina, su un auto che garantisce un’autonomia di oltre 1.000 chilometri grazie alle soluzioni tecnologiche integrate nel motore che funziona sia con GPL che benzina.

Il propulsore tre cilindri di 1.0 litro GPL Tech alza la resa grazie a due centraline che garantiscono la massima efficienza nel passaggio tra benzina e GPL e viceversa, facendo avvenire quest’ultimo senza soluzione di continuità e senza che il conducente se ne accorga. A bordo della vettura è montato il computer che visualizza il consumo attuale, l’autonomia residua, la velocità media e il consumo medio per ogni modalità di propulsione.

Il montaggio dell’impianto GPL, il cui serbatoio è integrato nell’alloggiamento della ruota di scorta nella parte posteriore della vettura, non ha tolto spazio alla Karl. Così come le altre versioni della city car di Opel anche la GPL Tech dispone di cinque posti e bagagliaio che arriva fino a 958 litri di capienza per una lunghezza della vettura pari a 3,68 metri.

Parlando dell’arrivo della nuova motorizzazione della Karl, Roberto Matteucci, amministratore delegato di General Motors Italia, ha dichiarato: “Il nostro modello d’ingresso mostra ancora una volta tutte le sue qualità: KARL è piccola ma vanta grandi contenuti. Offre cinque posti comodi e numerose funzioni di sicurezza e di comfort solitamente presenti su vetture di categoria superiore, e adesso dispone anche di una motorizzazione particolarmente ecologica. Saranno contenti anche i portafogli dei proprietari di Karl per il basso costo del carburante e il prezzo interessante di una vettura completa, ideale per l’uso quotidiano“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)